Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Avl66 P (It)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona Sera a tutti...sono un tecnico elettricista che nel tempo libero ripara anche elettrodomestici...vi è mai capitata una lavatrice Ariston AVL 66 P (IT) che rimane sempre centrifugando con qualsiasi programma???

Saluti, Fabio

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Ciao! :smile:

Controlla le spazzole e se sono più corte di 2,5 cm vanno cambiate.

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Triac che comanda la velocità del motore impazzito.

Inserita:

Quindi che conviene sostituire???? io pensavo alla scheda elettronica in quanto non termina nemmeno il programma...non riceve comandi....sempre centrifugando qualsiasi programma

Inserita:

Fabrizio ti ha detto di controllare la lunghezza delle spazzole, anche se io credo poco a questa diagnosi. In fondo, però, basta un cacciavite a stella per controllare.

Poi passiamo alla scheda.

Inserita:

Ne dubito altamente in quanto é una lavatrice che lavora due mesi all.anno usata da due persone anziane...se fa 20lavaggi all.anno é gia tanto....

Inserita:

Probabilmente è la scheda. Magari la lavatrice è sempre rimasta con la spina attaccata e qualche sbalzo di tensione ha creato il problema... :senzasperanza:

Inserita:

Provederõ a sostituire la scheda....costa un centinaio di euro..risolverõ??

del_user_193193
Inserita:

Provederõ a sostituire la scheda....costa un centinaio di euro..risolverõ??

Ma no, posta una foto della scheda in modo che possiamo vedere con precisione quali sono i componenti da sostituire

Inserita:

domani la smonto e posto la foto...dici che si riesci a sistemarla sostituendo i componenti....?

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Nella maggior parte dei casi si. In ogni caso vale la pena provare visto che i componenti costano pochissimo

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Come posso aggiungere la foto???? mi dice massimo 40 kbyte.....

Inserita:

Ciao. Prova a cambiare il triac sulla sinistra in alto, quello montato sulla aletta di raffeddamento vicino al relè con la scritta appicicata sopra.

Inserita:

Pensavo la stessa cosa...e magari verifico che i relê non abbiano i contatti incollati anche se e difficile