remy81 Inserito: 6 aprile 2014 Segnala Inserito: 6 aprile 2014 Buonasera, vorrei sapere dove posso trovare molti schemi con relative spiegazioni sul funzionamento dei componenti elettronici e tutte le loro svariate applicazioni, ho cercato tanto su internet ma trovo la spiegazione del singolo componente oppure un'applicazione spiegata in modo superficiale ecc... Avendo a disposizione molte persone competenti come chi frequenta il forum approfitto per fare questa domanda. Grazie in anticipo per la risposta
rfabri Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Dovresti trovare qualche possessore di "imparare l'elettronica da zero di N.E." che fosse disposto a vendertela è uno dei tanti modi per imparare facilmente e senza formule complicatissime,bye
tesla88 Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Se cerchi in rete le trovi in pdf . . .
walterword Inserita: 15 aprile 2014 Segnala Inserita: 15 aprile 2014 ti consiglio due testi fondamentali 1) circuiti elettrici di sadiku Qua impari tutti gli strumenti necessari per affrontare i circuiti lineari .Generatori di tensione e corrente indipendenti e dipendenti ,teoremi ed applicazioni , amplificatore operazionale e transistore e giunzione bipolare introdotti come generatori di tensione e corrente dipendente .Studio dei transitori fino all'impostazione di equazioni diffrenziali di secondo ordine , per esempio generatori ,resistori , condensatori e induttori nello stesso circuito 2) Elettronica di Millman Testo di elettronica che parte dalla giunzone p-n fino allo studio dei segnali , trasformate di Fourier , circuiti equivalenti di transistor, OP , elettronica analogica e digitale . Credo che senza un minimo di base teorica non si vada molto lontano con l'elettronica ciao Walter
ic910 Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Ti consiglio prima di studiare l'elettronica vediti un pò di elettrotecnica che è detta " la mamma dell elettronica". Un buon testo di elettrotecnica può essere quello della petrini titolo: elettrotecnica e macchine elettriche scritto da G.Bobbio e S Sammarco. Spero di esserti stato utile .
andy75 Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 (modificato) CIAO, TI CONSIGLIO ANCHE IO CON UN PO' DI FONDAMENTI DI ELETTROTECNICA E POI DAI COMPONENTI BASE E RELATIVE "FORMULE BASE" ALTRIMENTI FREQUENTA QUALCHE LABORATORIO DI RIPARAZIONE CHE PUO' SPIEGARTI COSE SEMPLICEMENTE. ******Nota del moderatore. Non usare tutte maiuscole perchè è una grave scortesia; infatti scrivere a tutte maiuscole equivale ad urlare. Modificato: 1 maggio 2014 da Livio Orsini
andy75 Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 Scusate se ho offeso qualcuno utilizzando caratteri maiuscoli ma non era sinonimo di alzare la voce anzi molto pacatamente ed umilmente volevo dare consigli in futuro faro' come richiesto ,grazie .
walterword Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 c'e' il libro "Imparare l'elettronica partendo da zero" di futura elettronica , sono 350 pagine circa e vicine alla pratica , se guardi bene ci sono anche altri bunlde , kit ect
Messaggi consigliati