sysopch Inserito: 8 aprile 2014 Segnala Inserito: 8 aprile 2014 Ciao, sono nuovo del forum, quindi abbiate pazienza se sbaglio qualcosa. Ho la lavatrice Whirlpool di cui sopra, comprata nel 2013 (quindi ancora in garanzia), che spesso e volentieri si ferma in diverse fasi del lavaggio con l'errore F23. Il tecnico intervenuto ha cambiato il sensore di temperatura e ha detto di richiamare in caso di ulteriori problemi. A me sembra che non sia cambiato nulla. Dopo qualche ricerca su internet mi sembra di capire che l'errore corrisponde a problemi con il pressostato, anche se ho trovato dei post che parlano di temperatura non raggiunta e che quindi consigliano di controllare sensore e resistenza. Pur avendo familiarità con concetti di elettronica, non mi intendo di lavatrici, mentre qui mi sembra ci siano diversi esperti. E` possibile che allo stesso codice corrispondano errori diversi a seconda del modello? Qualcuno ha modo di verificare a cosa corrisponde per il mio modello? Se il codice riguarda il pressostato, sarei portato a mettere in discussione l'operato del tecnico (sbaglio?) e magari ad intervenire da solo, almeno per fare delle verifiche. Invalido la garanzia? Ma è una cosa teorica o ci sono dei sigilli? Grazie in anticipo
Del_User_149266 Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 (modificato) Codice guasto F23 :Verificare la resistenza, il pressostato la trappola aria. La resistenza probabilmente con il multimetro ti da ok perchè potrebbe avere una piccolissima dispersione che il salvavita non rileva, devi solo provare a staccare i fili della resistenza, spegnere la macchina riaccendere e vedere se l'errore scompare. Modificato: 8 aprile 2014 da cesarini
elektrobeam Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Ciao Sysopch, anche io sono 2-3 anni che ho lo stesso tuo problema inoltre altre volte fa errore F08 che è quasi simile. La cosa più grave che questi errori non sono persistenti. Quelli detto da CESARINI è giusto infatti vi allego tre service manual di tre modelli simili alla awe6539 purtroppo sono dei pdf grandi che non posso allegare qui nel forum (2MB)
causicurti Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 ciao elektrobeam, hai risposto a una discussione di un anno fa. Se vuoi mettere i pdf puoi farlo ci sono 5 mega a disposizione.
elektrobeam Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 Ecco il pdf trovato in rete. Scusate eccolo. Sì non è 6539 ma comunque dovrebbe cambiare poco. Come diamine si carica? Mi dice sempre che il file è troppo grande.
causicurti Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Inserita: 23 luglio 2015 Allora quando scrivi il messaggio, nella parte a sinistra in giu' del riquadro ti chiede se vuoi inviare qualcosa, clicca ci sopra e ti appare un' altra finestra in cui ti dice che puoi caricare fino a 5 mega, poi e' tutto intuitivo.
elektrobeam Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Inserita: 31 luglio 2015 Attento avevo detto pdf quando invece per 5MB puoi inserire solo IMMAGINI
causicurti Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 (modificato) OK. Si sta molto attenti nel riprendere gli altri, allora caricalo con qualsiasi hosting, tipo postimage e metti il link. Più facile di così. Modificato: 1 agosto 2015 da causicurti
elektrobeam Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Inserita: 2 agosto 2015 Ecco il link : http://elektrotanya.com/whirlpool_awe_7515-1_sm.pdf/download.html sotto dopo aver aspettato un pò compare GET MANUAL. Il modello non è il 6539 ma sono molto simili. Non è che ci sia gran che ma comunque c'è una buona descrizione degli errori.
Messaggi consigliati