alce64 Inserito: 8 aprile 2014 Segnala Inserito: 8 aprile 2014 Salve a tutti, a casa dei miei c'è un impianto citofonico costituito da due posti esterni e due interni. Ora succede che da entrambi i posti interni non si sente il posto esterno n°2, viceversa sì. L'apertura cancelli funziona regolarmente. Avendo provato a sostituire il porter esterno 2659N senza risultati credo fortemente che il problema possa risiedere nello scambiatore LT 608. C'è qualche prova veloce che posso fare per averne la certezza? Ho visto inoltre che l'LT 608 non viene più commercializzato, mentre si riesce ancora a trovare il TC 608N (che costa un occhio della testa). Che differenza c'è tra i due? Avete qualche schema che mi possa aiutare? Grazie.
Roby57 Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 Non è detto che sia il relè, individua il filo della fonica in ingresso di quel posto esterno e collegalo direttamente sul montante se funziona è il relè guasto altrimenti è il cavo
alce64 Inserita: 9 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2014 Grazie per la risposta. Ci proverò. In caso fosse il relè, ci sarebbero problemi a lasciare sempre connesso sul montante il microfono del posto esterno 2? Praticamente risulterebbero in parallelo i microfoni dei due posti esterni, ma in compenso mi risparmio la spesa del 608.
alce64 Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2014 Ho approfittato di qualche giorno di ferie per controllare l'impianto. Ho collegato sul montante in ingresso al 608 sia altoparlante che microfono del posto esterno 2 e tutto funziona. Quindi rassegnato a dover acquistare un nuovo 608 ho riconnesso il PE2 ai suoi morsetti originali e ... funziona lo stesso!!? Quindi o c'era qualche contatto un pò ossidato sui morsetti o il relè del commuttatore si è improvvisamente rimesso a funzionare. Se così fosse credo che da qui a un pò il problema si ripresenterà, per il momento l'unica cosa che noto è il volume basso in entrambi i posti esterni anche con il trimmer al massimo. Cosa ne pensate?
Messaggi consigliati