borg72 Inserito: 19 aprile 2014 Segnala Inserito: 19 aprile 2014 Salve. come da oggetto ho questo errore sulla lavarstociglie. l'ho decodificato da qua: http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-73-1-Lave-vaisselle-Scholtes-Ariston-Hotpoint-Indesit.html L'errore ripostato è : "Rilevamento di perdite o di overflow. Controllare l'interruttore, rilevatore di perdite camera di compressione." secondo voi di cosa si tratta? chi mi può dare qualche dritta su come e dove intervenire? grazie mille e buona pasqua a tutti!
tecnico77 Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Inserita: 19 aprile 2014 Ciao,indica una perdita,di conseguenza blocca l'entrata dell'acqua..fai cosi,piegala di fianco e vedi se fuoriesce acqua dal fondo..poi la resetti e la fai ripartire..
borg72 Inserita: 20 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2014 ciao tecnico! c'è una procedura particolare per fare il reset? combinazione di tasti? o basta staccarla dalla presa per un po' di secondo? thanks
borg72 Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 ...forse mi autorispondo... NB: Per eseguire il Reset premere contemporaneamente il tasto Accensione e P per circa 5 secondi. stasera provo e vi saprò dire!
tecnico77 Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Ciao..scusami..le feste..ho letto che hai gia provveduto.in pratica sotto la lavastoviglie e entrato in funzione un galleggiante..piegala di lato,se l'acqua fuoriesce il galleggiante si abbassera'..dopo verificherai se e in atto una perdita sul fondo
borg72 Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Ottimo. la spiegazione del galleggiante mi chiarisce un po' il concetto di "piega e vedi se esce acqua". stasera appena arrivo a casa provo ad inclinarla.. comunque se ho capito bene inclinarla e svuotare per abbassare il galleggiante sarebbe una soluzione provvisoria. cosa dovrei smontare e/o verificare per cercare di capire da dove trafila l'acqua per riempire la vaschetta in cui lavora il galleggiante? grazie ancora!!!
tecnico77 Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Il tappo di fondo la lavsstoviglie..l'acqua si deposita sul fondo,e un galleggiante in polistirolo si solleva.
borg72 Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 (modificato) dunque... penso di aver individuato il galleggiante: dovrebbe essere quello cerchiato in rosso qua: https://www.dropbox.com/s/9i878ec9nwqvanx/IMG_20140428_140646.jpg ma sul fondo non c'era traccia ne di umidità ne tantomeno di acqua!!! bah... comunque ho provato ad azionare il galleggiante. Poi ho resettato la lavastoviglie... per ora sembra tutto ok. Per regolare l'altezza dell'acqua è forse questo il controllo? Quello in rosso? https://www.dropbox.com/s/gloukubullo3kaa/IMG_20140418_080805.jpg e come funziona? per aumentare il livello devo svitare o avvitare? grazie ancora e buona giornata!!! Modificato: 28 aprile 2014 da borg72
tecnico77 Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Quello rosso e per regolare i piedi postetiori,se ora e tutto ok e non hai riscontrato perdite,magari e un sovralivello d'acqua..va' meglio ora?
Messaggi consigliati