Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofonia Ai-Phone Japan

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco info commerciali sulla linea di citonfoni ed accessori del marchio giapponese AI-PHONE - omonimo del famoso telefono - di cui si parla bene come uno dei migliori sotto il profilo delle prestazioni.E' un costruttore che vanta 60 anni di esperienza, il costo è alto ma le prestazioni sono - a detta di chi lo ha visto - di alto livello.

Qualcuno ne ha prova..?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mah....ho dato una controllata al sito, e non mi sembra che siano gli ultimi arrivati!

Hanno un regolare importatore con recapito italiano ed i prodotti non sembrano ...... "cinesate"....

A dire il vero, io non ne ho mai visti, ma questo non vuol dire che siano cavolate....bisognerebbe approfondire! :smile:

Inserita:

Ciao,

ho avuto modo di montare un impianto considerato a tecnologia 2 fili.

Ricordo che la pulsantiera esterna era molto molto bella, ben curata e di ottima fattura.

Nonostante tutto mi sono sorpreso di quanti moduli ho dovuto installare per un impianto a mio modo di vedere banale.

Non ho mai avuto un problema ma troppi moduli per il modo di fare gli impianti in Italia.

Inserita:

Quello che hai detto è verissimo, la qualità di costruzione è elevata, certamente troppo complessa rispetto agli altri costruttori.

Sono apparati senza fronzoli inutili, la qualità video e audio è di prim'ordine.

Consente di registrare video a seguito di chiamata di 30 sec, e di memorizzare 30 fotogrammi di chiamata.

La telecamera è ad alta luminosità con grand'angolo con grande sensibilità.

E' una citofonia professionale, ed anche il prezzo non scherza.

Probabilmente, gli altri costruttori, dettano linee ergonomiche e di moda che assecondano i clienti.

Inserita:

Ciao, io addiritura anni fà 6/7 sono andato ad una presentazione del prodotto presso il negozio dove mi fornisco,e il prodotto era eccezionale dal materiale ad alcune carateristiche che ancora non trovo su nessun prodotto italiano che uso di solito,dal grandangolo a 170° memmorizzazione di alcuni fotogrammi del visitatore in nostra assenza possibilita di registrare messagi sia per il visitatore che per utenti tipo messaggio per la moglie l'ora di rientro,in giappone e collegato con il sevizio protezione civile e quando serve da messaggi di vario tipo alla a chi c'è l'ha installato, il posto esterno con tenologia usata nelle telecamere esterne usata negli aerei ecc ecc,il prodotto e valido ma costicchia, però non esageratamente tipo in confronto all'elvox il 30% in più ma mi spiace non c'è confronto,io ero intento a provarne uno ma non ho trovato clienti...poi con la crisi ,bye

Inserita:

Vero...il problema è trovare i clienti....i produttori itlaiani spuntano sul design ed ergonomie, e con le targhe di ogni fattura, per le prestazioni...non sono paragonabili all'AIPHONE.

Peccato..è un prodotto veramente valido...

Inserita:

Per quanto riguarda le prestazioni dette, posso dirti che Comelit con il sistema VIP permette:

a) Registrazione Video per Assente. Ovvero su SD se abilitata la funzione fa dei brevi filmati di 20 sec credo nel quale ti registra chi ha effettuato la chiamata

B) Stessa cosa vale per la registrazione di alcuni Frame direttamente quando sei in chiamata.

c) Inoltre permette dei messaggi per assente ecc.

Ciao :smile:

Inserita:

Si conosco discrettamente la Comelit e comunque come opzioni ti posso garantire che ne mancano parecchie rispetto agli Ifhone,solo i giapponesi queste opzioni c'è le hanno da molti anni mentre per alcune marche italiane sono novità da qualche anno,non che le critico o debbano coppiare ma un pò di fantasia almeno per le carateristiche abituali che abbiamo noi italiani con i nuovi videocitofoni è sempre un avventura accontentare le solite richieste,bye

Inserita:

L'AIPHONE vanta una telecamera - anche brandeggiante in grand'agolo - che gli altri non hanno..peccato il prezzo.

Everardo Battistoni
Inserita:

Per quello che ne so io la aiphone che non é omonima della i-phone, é un prodotto anni luce avanti: loro il primo 2 fili bus sul bianco-nero alla fine degli anni 80, poi evoluto in colore, visione ed acustica eccellenti, ma estetica poco tenuta in considerazione, a differenza dei prodotti nostrani, che sono belli, ma peccano o sono arrivati molto piú tardi su determinate funzionalità.

I prezzi di conseguenza............. nel resto del mondo non è un problema, ma qui da noi ormai alcuni leader di mercato rimarchiano cinesate ( nel senso buono ), per vendere a rapporto qualità-prezzo inferiore, con margine maggiore.

Everardo Battistoni
Inserita:

Aggiunta al post precedente.... ed in piú danno 5 anni di garanzia!!!!!!

Nessun'altro lo fa.

Inserita:

Per l'assistenza post-vendita, eventuali pezzi di ricambio, ecc... come sono messi?

Nel senso che: ok è un prodotto eccellente e affidabile ma putacaso dovesse rompersi un componente, devo attendere mesi affinchè venga riparato/sostituito (sia in garanzia che non)?

saluti

Everardo Battistoni
Inserita:

Non saperi in che zona dell'italico stivale vivi! Se sei nel friuli c'é la sede per cui penso dei tecnici superpreparati relativamente vicini, in altre zone bisogna informarsi sul sito internet o chiamando che è piú veloce e certo.

Inserita:

Preparati ad installare un quadro elettrico dedicato hai moduli della citofonia.

Sono bravi ma a livello di numero moduli ne hanno di strada da fare. Per un condominio di poche unità, ricordo che rimasi stupito, fui costretto a montare un quadro apposito solo per l'impianto citofonico, roba da matti per alcune installazioni. :thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Everardo Battistoni
Inserita:

"HAI moduli della citofonia" capisco l'astio per prodotti non nazionali..... ma la lingua italiana..... :-)