Vai al contenuto
PLC Forum

Atto Vandalico Posto Esterno Urmet

Messaggi consigliati

MIMMO TOMASONE
Inserito:

salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum spero di non sbagliare qualcosa .

vi spiego in poche parole mi ha chiamato un amico dicendomi che gli avevano spaccato 1 dei 2 posti esterni che aveva nel condominio precisamente quello lato strada, ora il fatto e che principalmente il posto esterno rotto non da più segni di vita cioè non gli arriva proprio l'alimentazione, però fatto sta che a l'altro posto esterno e tutto funzionante. ho controllato se l'alimentatore avesse qualche fusibile saltato ma niente non ho visto proprio fusibili.. ORA VORREI SAPERE SE A VOI E MAI CAPITATO E SE SI COME AVETE RISOLTO, IO VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.

Everardo Battistoni
Inserita:

Ciao ! Solitamente i prioritari o i secondari in caso di guasti non rompono le scatole agli altri, per cui penso che l'atto vandalico abbia guastato quello lato strada, e il "secondario" sia ancora in funzione!

MIMMO TOMASONE
Inserita:

Grazie Everardo per la tua celere risposta, ma siccome o visto il problema di fretta perché erano le 22 di sabato non o visto bene cosa è potuto succedere di preciso, l'unica cosa che ho potuto riscontrare e che l'alimentatore e funzionante e anche il relè di scambio per le aperture .. in teoria i posti esterni apparte le chiamate per il relè non dovrebbero avere tutto il resto in comune??

Everardo Battistoni
Inserita:

I posti esterni restano indipendenti ( alimentatori, posti esterni e cablaggi ) salvo poi riunire il cablaggio all'altezza di uno scambiatore e viaggiare con un unico cablaggio che va agli interni, di solito funziona cosí.

per cui se non funziona quello lato strada il guasto e solo su quel ramo.

Se gli hanno dato una botta magari é andato in corto qualche elemento, o ha subito ritorni l'alimentatore.

Alcuni alimentatori hanno i fusibili " auto ripristinanti" che si " aggiustano " se gli si toglie tensione per X secondi e la si ripristina,non conosco bene la urmet per cui non saprei dirti di certo.

MIMMO TOMASONE
Inserita:

Grazie Everardo sei stato gentilissimo, comunque domani che vado per riparare il danno ti faccio sapere .. comunque ancora mille grazie e buona domenica.