Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt09E - Non Scalda L'acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao

per 10 anni... lunghi e difficili... :angry:

penso sia giunta l'ora di cambiare la lavastoviglie,

posseggo una rex tt09e, comprata con la garanzia estesa a 5 anni (ottima, anche la chiamata era gratuita)

durante i 5 anni il tecnico mi è venuto a trovare 4 o 5 volte, sempre per la scheda elettronica... (dimenticavo su queste cose ci capisco molto poco... ;) )

al 7° anno smette di funzionare improvvisamente (led morti), chiamo il tecnico che mi dice che si dovrebbe sostituire la scheda, ma che non conviene....

lo saluto, prendo il tester e controllo la resistenza.... così... giusto per sentirmi utile... :roflmao:

la resistenza è ok... la ripongo nell'incasso solo per non averla fra i piedi e riprovo ad accenderla.... FUNZIONA.....?!?

vabbè... non mi faccio domande finchè va.....

da 3 gg non scalda l'acqua.... da quanto ho letto qui o si tratta della resistenza oppure relè.... oppure scheda...

sinceramente non so se valga la pena provare a ripararla, vista la sua storia e la qualità dei suoi lavaggi.... negli ultimi 3 anni pessima

vorrei chiedervi consigli sulla sostituta

fascia di prezzo 400, 500€, da incasso 60cm di larghezza

l'importante che sia affidabile

marche... pensavo a smeg... su quella fascia sono buone?

mi consigliereste qualche modello?

grazie mille

Modificato: da _G_

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Siamo all'interno di un Forum tecnico,quindi ho rititolato la discussione in un modo più consono al suo carattere tecnico.

:smile:

Inserita:

una domanda... sono indeciso tra questi due modelli smeg

st324L a+++

Consumo acqua (l) 8.5

Consumo energetico (kWh) 0.81

Consumo energetico annuale (kWh) 230

ST522 A+

Consumo acqua (l) 12

Consumo energetico annuale (kWh) 286

Consumo energetico (kWh) 1.1

secondo voi la differenza nei consumi giustifica una differenza di 80/90€ di prezzo?

superautomatico
Inserita:

Premesso che scieglierei la seconda (per il semplice fatto che voglio lavare i piatti con l'acqua!!!), perchè non provi a vedere se la scheda ha il piedino del relè di attivazione resistenza sfiammato!?

E poi smontando la porta controlla che tutto il fascio cavi che alimenta la resistenza sia integro, in particolare modo i due fili blu sottili che servono la sonda ntc posta sul pozzetto davanti non sia affogati nella melma nera dell'antirombo ;)

Inserita:

La pessima qualità di lavaggio non è che per caso è dovuta a qualche pala della pompa rotta?

superautomatico
Inserita:

No, semplicemente da anni ormai i filtri rex si deformano dalla serie TT in poi ... passa roba in circolo e si bloccano i fori di spinta... ;) ma la gente queste sottigliezze non le bada... e perciò... lava male? via cambiamo... !!!

Inserita:

Anche i filtri metallici? :blink:

I miei due sembrano a posto... :senzasperanza:

Inserita:

questo fine settimana provo a smontarla per fare dei controlli

- controllo resistenza

- controllo relè

- fili blu nella melma