Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggiatore Came Kiaron Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho un problema con il lampeggiatore in oggetto.

L'avevo acquistato su Ebay qualche mese fa per rismarmiare una manciata di euri...

Arrivato con la sua confezione integra, versione 230V, è rimasto sullo scaffale per parecchio tempo.

Ora finalmente l'ho sostituito con il precedente, ma ahimè fa una luce veramente ridicola.

Il led si illumina veramente poco, si fa quasi fatica a percepirlo.

la scheda è quella della foto qui sotto:

scheda_lampeggiante_kiaron_led.jpg

E' possibile che sia difettosa?

La scheda a vista è come nuova.

L'alimentazione l'ho controllata, è in parallelo alla luce porta garage perchè la scheda installata non prevede l'uscita per il lampeggiatore.

Ho provato comunque a collegarlo anche alla presa di rete in casa ed emette sempre la stessa lucina.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Inserita:

Si purtroppo è una cavolata,mi sono già lamentato più volte con il mio fornitore che ha contatto direto con centro came, mi sembra impossibile che non se ne siano accorti che non è un lampeggiante ma un lumino da cimittero difettoso,bye

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao.. l'ho preso ieri ma il mio va bene, fa tanta luce solo che lampeggia lentamente, si può velocizzare? Almeno il doppio, visto che pulsa 1 volta ogni 2 sec.

Inserita: (modificato)

Si l'ho fatto proprio ieri, allora vicino al marchio CE c'è un diodo smd in parallelo metti una resistenza da 1.0Mohm ,poi a fianco c'è un'altra resistenza poi un'altra ecco a questa metti in parallelo una resistenza da 1,2Mohm,attento saldatore piccolo e mano ferma , le resistenze andrebbero bene da 1/8 di watt ma non le avevo le ho messe da 1/4,e finalmente fa circa 2 lampi al secondo, appena posso posto foto, prova riuscita dopo vari tentativi , ho lasciato lavorare per più ore per capire non ci fossero problemi ,poi ci volevano resistenze smd ma mica si può avere tutto in casa, più avanti vedo se riesco ad aggiungere anche un paio di led per avere più luce, bye

Modificato: da rfabri
Inserita:

Fantastico! Sarebbe una manna! così posso provarci anch'io che non sono tanto pratico di schemi elettrici! quindi bastano solo un paio di resistenze... ottimo!

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Romero,nel caso tu debba fare altre richieste ricordati che non si puo' fare accodamento a discussione di altri utenti.

In questo caso,se e' risolto cosi', lasciamo com'e'. ;)

Ciao.

Inserita: (modificato)

Ecco spero si riesca a capire dove saldare le due piccole resistenze

Immagine_013.jpg
invia immagini

Questo invece è uno dei tipici guasti al lampeggiante vecchio,umido sotto il portalampade che molti non sospettano

Immagine_011.jpg
free image upload

bye

Modificato: da rfabri