Bose Inserito: 28 aprile 2014 Segnala Inserito: 28 aprile 2014 Ciao a tutti, sto mettendo un nuovo palo (altezza palo telescopico 3 mt) per l'antenna e appunto una antenna nuova, ci sono tre televisioni per le tre camere da letto e altre due televisioni per la sala e la cucina, quindi in totale 5 televisioni. La domanda è questa, una sola antenna classica a spina di pesce da 15 euro, con apposito amplificatore da. 30/40 euro, può gestire e far vedere bene 5 televisioni anche se si guardano tutte contemporaneamente assieme? O meglio mettere qualche antenna in più o addirittura cambiare modello di antenna? Grazie a tutti.
Do87 Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Dipende dalla zona e dall'impianto. Potrebbe farcela, anche senza amplificatore, come potrebbe servire sia antenna più performante che amplificatore. Solitamente un'antenna più performante, cioè con un maggiore guadagno, serve per migliorare la qualità del segnale. Descrivi meglio il tutto.
vinlo Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Bisognerebbe sapere pure la località per vedere se i segnali ti arrivano tutti da un' unica direzione e con la stessa polarizzazione. P.S. Il forum più adatto era quello Antennistica.
Bose Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Ciao a entrambi e grazie per l'interessamento. Allora, la zona è Desenzano, il segnale dalla casa è buono, l'unico mio dubbio stava nella scarsa qualità dell'antenna (visto il ridicolo prezzo) e che una sola antenna potesse dare segnale a 5 televisioni, prima con la vecchia antenna ne vedevo solo due di televisioni, le altre 3 le ho aggiunte l'altro ieri. Quindi mi consigliate di provare prima solo con la sola antenna e poi eventualmente di acquistare l'amplificatore? O vado diretto con l'acquisto dell'antenna e del l'amplificatore?
ElettroMT Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 (modificato) Per antenna a lisca di pesce intendi antenna logaritmica? Comunque controllando su internet, a Desenzano arriva "tutto" (le più importanti) in banda UHF quindi ti consiglierei una banda UHF (con 10/15 euro in più le trovi) + amplificatore, se il segnale è sufficiente lo lasci al minimo. Comunque per fare antenne fatte bene e seriamente sono tante le cose da tenere in considerazione, a partire dal fatto che occorre uno strumento per poter misurare i livelli e la qualità dei segnali. Modificato: 29 aprile 2014 da ElettroMT
Bose Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Si esatto, è una logaritmica della fracarro! Dove hai guardato per vedere la potenza del segnale nella mia zona? Mi metteresti un link?
Bose Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Grazie mille, comunque rettifico, le prese tv sono 6, dimenticavo quella della veranda! Ormai l'antenna e l'amplificatore l'ho presa, spero che ce la faccia. Grazie mille a tutti.
vinlo Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Ho dato un' occhiata al siro che ti ho postato e, se non sbaglio, ti serve pure una VHF. Poi un' altra cosa importantissima, come sono distribuite le prese?
Bose Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Ciao vinlo, grazie ancora per l'interessamento. Cosa intendi per come sono distribuite le prese? Perdona l'ignoranza.
lucarosko Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 ciao a tutti vinlo intendeva capire come sono state collegate le prese!! con un cavo che scende dal tetto e va dentro una scatolina ecc ecc per consigliarti anche li cosa mettere... una questione moooolto importante!!!! =)
Bose Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 L'impianto è vecchio, ho solo aggiunto sala e cucina, comunque c'è un solo filo che scende dall'antenna e poi arriva a una cassetta dove appunto partono per arrivare ai punti tv.L'impianto è vecchio, ho solo aggiunto sala e cucina, comunque c'è un solo filo che scende dall'antenna e poi arriva a una cassetta dove appunto partono per arrivare ai punti tv.L'impianto è vecchio, ho solo aggiunto sala e cucina, comunque c'è un solo filo che scende dall'antenna e poi arriva a una cassetta dove appunto partono per arrivare ai punti tv.
vinlo Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 OK, ma la questione è: come sono collegati fisicamentw i cavi delle prese con quello che scende dall' antenna?
roca10 Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 (modificato) ... Modificato: 2 maggio 2014 da roca10
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora