Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas P6 - Cuscinetti Rumorosi E Vasca Non Più Fornibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Un Saluto a tutti quelli che leggeranno la mia risposta, anche a me sta succedendo la stessa cosa con la lavatrice Zoppas P6, la cosa è veramente scandalosa! La macchina ha ora 6 anni di vita, circa 2 anni e mezzo fa aveva cominciato a dare le prime avvisaglie, un rumore assordante proveniva dai cuscinetti del cestello durante la centrifuga, mi son detto, lasciamola andare finche và, poi apro la vasca e cambio i cuscinetti, giorni fa la sorpresa, la vasca di plastica/resina è saldata, o cambi tutto o cambi lavatrice! Ho consultato la Casa di Pordenone ed il centro assistenza di Genova, il costo della vasca, manodopera esclusa, è di €. 185,00 circa!

Comprerò una nuova lavatrice, sicuramente mai più Zoppas, Rex, etc - ma una che che costi poco, tanto i risultati sono gli stessi! :thumb_yello:

Ciao a tutti - Carlo

Inserita:

ma una che che costi poco, tanto i risultati sono gli stessi!

Qui ti sbagli malamente!

Io neppure non nutro alcuna simpatia per il gruppo Electrolux ma piuttosto di comprare una porcata cinese o turca o koreana pensaci due volte! ...anzi tre! (se non di più!)

1° così facendo contribuisci a distruggere l'economia italiana

2° non è assolutamente vero che i risultati sono gli stessi e lo vediamo tutti i giorni con le lamentele

3° durerà ancora di meno della tua sfortunata lavatrice

superautomatico
Inserita: (modificato)

Comprerò una nuova lavatrice, sicuramente mai più Zoppas, Rex, etc -

Caro Carlo!

inutile che dica mai-più-x o mai-più-y ... cosa pensi... che altre marche non abbiano la vasca saldata!?!? Ormai tranne qualche coreana, tutta la produzione ad etichetta (chiamarlo marchio mi sembra troppo!) italiana A CARICA FRONTALE hanno la vasca termosaldata!

La soluzione è dire mai più carica frontale... perchè solo la lavatrice carica dall'alto ti da la sicurezza di poter cambiare sempre i cuscinetti indipendentemente dalla apribilità della vasca...

:thumb_yello::thumb_yello: :thumb_yello:

E in ogni caso non è quale-lavatrice che fa la differenza... ma come-si-usa

Modificato: da superautomatico
Inserita:

Ciao,

se abiuri il Genoa i cuscinetti te li cambio io.

Ti saluto.

Luciano il Sampdoriano, di Montoggio

(scherzo, naturalmente! ) Circa la lavatrice da comprare, sono quasi d'accordo con te: come ho gia' scritto, in offerta, la meno che costa, la piu' semplice, niente assicurazione/ contratto manutenzione, ma italiana.

Inserita:

salve a tutti vorrei solo riportare la mia esperienza.

possiedo una Kendo (gruppo Expert) acquistata nel 2008 ma lavora effettivamente da marzo 2013.costo 199 €.

da qualche settimana produce in centrifuga un rumore che non passa inosservato,quindi al + presto dovrò cambiare i cuscinetti e nell'accertarmi tale possibilità ho aperto il coperchio superiore e.........

sorpresa.! la vasca benché in materiale plastico è' apribile. quindi sono appena un po sollevato.

sempre qualche settimana fa ho trovato per strada una indesit carica dall'alto con vasca in plastica,funzionante.la userò quando dovrò fare il lavoro sulla titolare e a quanto leggo sul forum (Superautomatico insegna) anche questa è apribile.

un mio amico mi ha portato una indesit carica frontale con cestello bloccato.la vasca in plastica termosaldata.per aprirla alla fine l'abbiamo rotta.si era distrutta la crociera,corrosa dal detersivo in polvere.costo del ricambio 150 € ma usato lo abbiamo preso a 60.

un mio collega ha buttato via una ariston hotpoint con scheda bruciata e cuscinetto andato perchè il costo della riparazione era circa uguale ad un nuovo acquisto (circa 3 anni di lavoro)

per quanto riguarda italiana o estera......sia pure italiana ma se poi i vari produttori fanno i pezzi in Cina,tanto vale che.......

ultima cosa.l'elettronica.

credo che quando ricomprerò una lavatrice la sceglierò meccanica come quelle di una volta.

mia mamma ha una castor di circa 25 anni e ho solo cambiato il motore 2 anni fa ed è ancora perfetta.sulla baia ancora se ne trovano ed il costo non è proprio esagerato.

oppure opterò per una carica dall'alto.

Saluti a tutti

Inserita:

salve a tutti vorrei solo riportare la mia esperienza.

possiedo una Kendo (gruppo Expert) acquistata nel 2008 ma lavora effettivamente da marzo 2013.costo 199 .

da qualche settimana produce in centrifuga un rumore che non passa inosservato,quindi al + presto dovrò cambiare i cuscinetti e nell'accertarmi tale possibilità ho aperto il coperchio superiore e.........

sorpresa.! la vasca benché in materiale plastico è' apribile. quindi sono appena un po sollevato.

sempre qualche settimana fa ho trovato per strada una indesit carica dall'alto con vasca in plastica,funzionante.la userò quando dovrò fare il lavoro sulla titolare e a quanto leggo sul forum (Superautomatico insegna) anche questa è apribile.

un mio amico mi ha portato una indesit carica frontale con cestello bloccato.la vasca in plastica termosaldata.per aprirla alla fine l'abbiamo rotta.si era distrutta la crociera,corrosa dal detersivo in polvere.costo del ricambio 150 ma usato lo abbiamo preso a 60.

un mio collega ha buttato via una ariston hotpoint con scheda bruciata e cuscinetto andato perchè il costo della riparazione era circa uguale ad un nuovo acquisto (circa 3 anni di lavoro)

per quanto riguarda italiana o estera......sia pure italiana ma se poi i vari produttori fanno i pezzi in Cina,tanto vale che.......

ultima cosa.l'elettronica.

credo che quando ricomprerò una lavatrice la sceglierò meccanica come quelle di una volta.

mia mamma ha una castor di circa 25 anni e ho solo cambiato il motore 2 anni fa ed è ancora perfetta.sulla baia ancora se ne trovano ed il costo non è proprio esagerato.

oppure opterò per una carica dall'alto.

Saluti a tutti

Peccato che meccaniche al 100% non ne fanno più ..

C'è attualmente una lavatrice meccanica al 50% quindi ibrida ed è la it wash

Inserita:

salve, una meccanica c'e , la zoppas z805 unica pecca è che i cuscinetti che monta la multinazionale rex sono scandalosi ...decine di ùp6 buttate via seminuove..vergogna