dimarsaba Inserito: 29 aprile 2014 Segnala Inserito: 29 aprile 2014 Ciao ragazzi, ho un vecchio tapis roulant che incomincia a fare i capricci e non capisco se il motore è andato o sta per andare, vi spiego il difetto sperando in un vs aiuto finale. La macchina funziona egregiamente se non vi carico nulla sul tappeto trascinante, ma quando ci monto sopra quindi vi carico il mio corpo, dopo circa 5 minuti, a prescindere dalla sua velocità di rotazione, il motore si ferma facedno finire l'allenamento, non ho mai notato nulla di strano, ma ultimamente per cercare di capire ho notato che dal motore, quando si fermava, usciva del fumo, non molto ma usciva. Per la verità non sento una vera e propria puzza di bruciato, ma non riesco a capire cosa stia succedendo, mi aiutate? Grazie
Livio Orsini Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Se fai una ricerca in questa sezione, ed in quella "fai da te", troverai numerose discussioni che trattano il tuo problema. Purtroppo da un po' di anni a questa parte c'è stata un'invasione di questi dispositivi a basso prezzo, la cui qualità è comunque inferiore al costo. I risultati sono una miriade di guasti dovuti alla cattiva qualità della componentistica ed al dimensionamento.....molto spartano.
Panter Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Io ho un trapano a batteria che spesso rallentava e usciva del fumo dalle prese d'aria e l'odore era proprio quello indicato da te. Di solito il fumo è sintomo di avvolgimento-motore bruciato ma... smontato il trapano ho trovato una spazzola molto più consumata dell'altra in cui la molla esercitava poca pressione. Sostituite le spazzole, il trapano ha ripreso a funzionare correttamente. Che sia questo il tuo caso, anche se potrebbe essere altro? non è da tutti il potere di divinare. senza aprire e controllare. *sostituite le spazzole = sostituite le spazzole e lucidato il collettore annerito
dimarsaba Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Forse è il caso di smontarlo e controllare effettivamente le spazzole, fossero che fossero loro? Intanto incomincio a farmi un gior nel fai da te e vedere qualche analogia al mio caso.ù Ciao
rfabri Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Si infatti,se riesci lo smonti e controlli le spazzole poi in qualche modo lo alimenti e vedi se gira bene e lascialo girare un po per vedere se scalda,volendo con una batteria o alimentatore un pò grosso puoi lasciarlo su sul tapis e farlo girare e vedere come si comporta magari va anche bene e il problema è la scheda,bye
Messaggi consigliati