Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio Maxima 120N

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli utenti.

Possiedo una lavatrice sangiorgio maxima 120n.

Mia mamma ha cambiato il numero di giri della centrifuga e tutto è funzionata.

Quando ha reimpostato il valore precedente, quando dovrebbe partire la centrifuga non lo fa più.

Ho provato a controllare selettore velocità centrifuga e mi sembra ok.

Ho spruzzato anche del disossidante,ma niente da fare.

La pompa per lo scarico dell'acqua parte e continua a scaricare,ma la centrifuga non parte.

Le spazzole le ho cambiate poco tempo fa e comunque le ho controllate e mi sembrano ok.

A qualcuno è già capitato qualcosa del genere?Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille in anticipo a quanti mi risponderanno.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

E' la versione ibrida con la scheda grande in alto con incorporato il timer e il selettore ?

Modificato: da cesarini
Inserita:

wow che velocità nella risposta.Mi hai preso alla sprovvista.....si,è proprio quella

Del_User_149266
Inserita:

Apri il coperchio sopra e controlla con una lente se ci sono saldature difettose non so che esperienza ai ma se è evidente la vedi altrimenti è più difficile, meglio se fai una bella foto e la posti.

Inserita:

grazie mille per le risposte....in questi prox giorni non ce la farò a fare la foto,ma appena ho la possibilità la posto.

Intanto grazie ancora

Inserita:

Allora,ho trovato due saldature che non mi convincevano molto e le ho saldate...ho provato e riprovato e funziona....o meglio....funzionava....dopo due lavaggi ha ricominciato a non funzionare più...ho provato a dare qualche colpetto con il cacciavite sul bordo della scheda quando doveva partire centrifuga....magia parte....questo mi fa pensare a qualche altra saldatura,ma ho guardato e riguardato e non mi sembra di vedere niente di anomalo....che possa essere qualche relè che non fa contatto bene?

Ringrazio anticipatamente Cesarini e quanti mi risponderanno.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Se ti ho detto di guardare sopra è perchè qualcosa conosco, altrimenti devi fare così, prendi uno sverniciatore, lo metti a 350 gradi e lo scaldi ad una distanza di 10 cm in maniera circolare da prendere tutta la scheda, le saldature in smd che mi sembra di ricordare le a solo sopra è l'unico modo fai così poi fammi sapere. Vai su youtube e scrivi quello che ti ho scritto sotto, è uno dei migliori sistemi per rifare le saldature in smd. Altrimenti spruzza sopra uno spray secco per contatti elettronici ( no crc ) come fa lui con lo sverniciatore è forse meglio deve essere a 350 gradi. A meno che tu non abbia una saldatura di sotto che non vedi ma devi smontare il timer, il che è molto possibile, scegli te.

riparare scheda video note book

Modificato: da cesarini
Inserita:

Per il momento ha ripreso a funzionare senza problemi.....finché funziona lascio così.

Se succederà ancora farò questa operazione che mi hai suggerito ed eventualmente chiamerò aiuto ancora ;)

Intanto grazie mille veramente a Cesarini.