Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Acquisto Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

ho deciso di sostituire il mio vecchio citofono LT con un nuovo videocitofono monofamigliare

la pulsantiera esterna è situata in una colonna alle intemperie,chiedo se esiste un posto esterno magari da inserire nella vecchia scatola ad incasso del vecchio LT o devo annullare la scatola ed inserirne uno ad incasso senza protezioni?

Inserita:

Buonasera,

non so se esiste un videocitofono compatibile con una vecchia scatola per LT, a parer mio però devi guardare diverse cose, per scegliere un modello, anche se presumo sarai quasi costretto a scegliere un modello digitale....tieni conto come minimo, della lunghezza tra posto interno ed esterno e dal numero di fili che hai a disposizione, posizione dell'alimentatore, la posizione in altezza della vecchia scatola (un videcitofono di solito è un po' più alto di citofono tradizionale, la vecchia scatola potrebbe risultarti bassa e quindi non fare bene il suo dovere)

quanto vuoi spendere...un modello da brico magari costa niente ma ti rende niente...nel tempo

se l'altezza è giusta puoi misurare l'ingombro del vecchio LT e cercare quello che più gli assomiglia, anche ad incasso con l'aiuto di una guarnizione o un po' di silicone

altrimenti cerca subito un modello a parete completo di tettoia e sei apposto

su modelli bpt di 15 anni fa sono riuscito a cambiare radicalmente estetica e funzionalità riadattando sulle scatole ad incasso nuovi telai, con roba LT non saprei

saluti

Inserita:

Era mia intenzione comprare il classe 100 della bticino,

Inserita:

Non lo conosco personalmente, però cercato su internet pare bell'oggetto visto sul pdf della bticino...

il posto esterno pare sia l'art. 342991 quindi basta esser sicuro di coprire il vecchio buco, le dimensioni sono h 185x l 106 spessore 35 mm è accettabile anche a filo colonna, è catalogato IP45, dovrebbe andar avanti anche fuori alle intemperie, altrimenti puoi ricorrere alle vecchie tettoine con un pezzo di rame...ho visto che è compatibile anche con i posti esterni Sfera, ma non ho cercato le dimensioni...

ho dato un'occhiata al prezzo, ed in teoria se cerchi il kit 366511 te la cavi con poco...

sono solo due fili e credo neanche da rispettare polarità, rileggi la risposta mia sopra per veder se ti va bene prima di comprare..

inoltre sii sicuro di quel che compri e fai, soprattutto se non sei pratico,

attaccarlo e configurarlo è banale..ma a far danni si fa presto

saluti.

Inserita:

Grazie mille,ora proverò a vedere se mi stà nella cassetta esistente