africa41 Inserito: 3 maggio 2014 Segnala Inserito: 3 maggio 2014 Salve a tutti , ho una lavatrice Beko EV6100 alla quale vorrei eliminare per motivi di consumo elettrico la funzione di temperatura a tutti i vari programmi esistenti , mi sapete consigliare se basta tagliare la sonda o la resistenza della temperatura o fare ponticelli per non alterare il funzionamento? grazie , pultroppo non ho schemi elettrici . Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100
alesicilia Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Inserita: 3 maggio 2014 Non so se lavare tutto il bucato a freddo ( se stai al nord l'acqua può scendere al di sotto dei 10 gradi ) sia una buona idea !!!
Nik-nak Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Scusa ma non capisco una cosa, se vuoi lavare tutto a freddo, perché non usi il programma "lavaggio a freddo",che suppongo, pur non conoscendo il tuo modello di lavatrice, sia presente tra i vari programmi. Ciao
superautomatico Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 a freddo!? Magari tutto col detersivo liquido!?!? Ah beh certo... BEKO
del_user_193193 Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Ah beh certo... BEKO In questo caso non è la lavatrice che cerca la discarica...
superautomatico Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 In questo caso non è la lavatrice che cerca la discarica... Ma la discarica che cerca la lavatrice!!! vorrei eliminare per motivi di consumo elettrico la funzione di temperatura a tutti i vari programmi esiste Allora noi che ancora facciamo il bucato a 90°C o in bollitura siamo perseguibili penalmente per reato ambientale!? Semmai il contrario dal momento che quotidianamente ne salviamo dalla rottamazione, riparando, restaurando, rigenerando! Inizia con il diminuire il numero di cicli settimanali, raggruppando per riempire bene i carichi (non sovraccaricando ovviamente) ma lavando la roba quando è veramente sporca!! Altrimenti per rinfrescare il risciacquo è più che sufficiente, se aggiungi un po' di aceto bianco... Riduci le dosi di detersivo e utilizza prevalentemente polvere... Vedrai che è quello che riduce i consumi... non certo fare il bucato della biancheria di casa ad almeno 60°C piuttosto che tuttoliquidofreddo (ORRORE!!! ) che viene pure meglio!!
alesicilia Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Vedrai che è quello che riduce i consumi... non certo fare il bucato della biancheria di casa ad almeno 60°C piuttosto che tuttoliquidofreddo (ORRORE!!! ) che viene pure meglio!! Purtroppo oggi giorno la soluzione freddo liquido è molto adottata in quase tutte le case italiane .. Anche se nei paesi qui in Sicilia è molto diffuso ( specialmente se la casalinga ha più di 50 anni ) il fusione con la polvere
DJ_Gabriele Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Anche se nei paesi qui in Sicilia è molto diffuso ( specialmente se la casalinga ha più di 50 anni ) il fusione con la polvere Così a freddo il detersivo in polvere non si scioglie neppure e ti fa solo incrostazione nelle lavatrici così da buttarle ancora prima
superautomatico Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Gabri... lascia fare che Rosalia il bucato lo fa ancora a 90°
alesicilia Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Così a freddo il detersivo in polvere non si scioglie neppure e ti fa solo incrostazione nelle lavatrici così da buttarle ancora prima Infatti non dico che usano solo la polvere ma anche liquido ... Liquido a basse temperature e polvere ad alte temperature !!
Messaggi consigliati