aleroma1979 Inserito: 18 maggio 2014 Segnala Inserito: 18 maggio 2014 dovremmo comprare per casa la lavatrice a la lavasciuga (amici ce l'hanno e dicono che mettendo i panni abbastanza larghi nella asciugatrice i panni escono perfettamenti ascigati e praticamente quasi stirati) il dubbio è se prendere una lavasciuga o prendere una lavatrice e asciugatrice separate!! la lavasciuga è piu comoda un solo pezzo e occupare meno spazio e per non avere la rottura di scatole di svuotare una e riempire l'altra.. ad esempio la rex rww1686 lava fino a 8kg e asciuga a 7kg.. il che vuol dire che la carichiamo sempre da 7 kg in modo tale da fare anche l'asciugatura!! ma ho sentito dire che è meglio avere due pazzi separati!! che mi conisgliate?? grazie
superautomatico Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Inserita: 18 maggio 2014 Ciao... quello che ti dico credo sia un pensiero condiviso da molti "esperti"... Se le vostre abitudini di bucato sono frequenti e frequentemente avete necessità di asciugare... il discorso di occupare meno spazio può essere relativo, ma comunque la lavasciuga tutto-in-uno è la scelta migliore, metti i panni sporchi, detersivo... accendi... passi dopo 3 ore sono lavati asciugati, unica pecca il fatto che alcuni modelli non sono eccezionali in fatto di bucato spiegazzato. Comunque 2 macchine assolutamente consigliabili sono Hotpoint ed LG, credo le due lavasciuga più quotate e che si sono più battute sul forum... non chiedetemi chi ha vinto, io ho provate entrambe avrei grosse difficoltà a distinguere tra le due. Se invece concentrate il bucato verso il weekend e sono grosse quantità, allora meglio due macchine separate, direi che la rottura di dover prendere da una mettere nell'altra è davvero un attimo a confronto a dover stendere il bucato... basta sbattere bene tutto e ripiegare e poi mettere in macchina, un ciclo di asciugatura può durare anche 40 minuti in macchine con sistema tradizionale a resistenza elettrica; diverso è per quelle a pdc (pompa di calore) dove il minor consumo si paga in termini di cicli molto più lunghi (1 ore e venti o anche 2-3 ore) e biancheria più consumata. Il cestello decisamente più ampio e il fatto che la roba venga sbattuta e ripiegata tra una macchina e l'altra, a mano, danno decisamente meno pieghe. Io (sì stavolta onore al merito!) direi Miele, oppure AEG, altrimenti le classiche collaudatissime Solarex... non saprei sciegliere altre asciugatrici. ora tocca a voi
fil26t Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Inserita: 19 maggio 2014 bene tutto appunto solo una cosa, ragionando in termini di pieghe e stropicciamento una lavasciuga ne asciuga bene circa la meta' del carico di lavaggio massimo. Vale a dire che una 9-8 se devi fare lavaggio piu' asciugatura e vuoi che i panni escano "belli" non bisogna caricarla con piu' di 4. Altro trucco é essere presenti a fine ciclo asciugatura, togliere i panni appena fatto evitando che rimangano fermi dentro la macchina. Comunque non farti illusioni la roba ingombrante tipo lenzuola viene fuori stropicciata pure nell'asciugatrice separata che se é aIpompa di calore fa rumore e vibra, a prescindere dalla marca. Io ho una lavasciuga Siemens 7-4 silenziosa e stabile per davvero. Durante l'asciugatura ci puoi dormire nella stessa stanza senti appena un soffio d'aria.
Messaggi consigliati