pepo 67 Inserito: 20 maggio 2014 Segnala Inserito: 20 maggio 2014 buona sera ho un problema con questa lavastoviglie durante il ciclo di lavaggio la macchina lava solo nella parte inferiore (cestello sotto) su consiglio di un tecnico rivenditore ho sostituito la specie di serpentina di plastica che è nella parte sinistra delle macchina e relativo collegamento al tubo di carico acqua purtroppo la macchina presenta ancora lo stesso problema qualcuno puo' aiutarmi grazie ciao
Del_User_149266 Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 Fai una foto così ti possiamo aiutare meglio.
pepo 67 Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Ciao non so come inserire le foto
Del_User_149266 Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Devi andare alla home del sito e poi andare su upload comunque c'è scritto come fare c'e anche un video.
pepo 67 Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 scusate ma non proprio dove è finita la foto che ho caricato
Ivan Botta Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Leggi discussione che sicuramente ti sarà di aiuto.
pepo 67 Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 questi sono i pezzi che ho cambiato su consiglio del rivenditore ciao
Del_User_149266 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 (modificato) Quando la macchina prende acqua dopo essere passata dall'air break ( foto a sinistra ) passa ( foto a destra ) dal primo condotto in alto foro piccolo sotto al galleggiante in alto rotondo ed entra in vasca dal tubo in basso piu grosso, li si attacca un tubo all'interno corrugato con una oring nera, probabilmente quel tratto di tubo che ti porta al pozzetto interno è intasato ( anche parzialmente ) dallo sporco, lo devi togliere, non è difficile si dovrebbe sfilare apremdola davanti in basso frontalmente c'è una paratia in lamiera quando la togli vedi il pezzetto di tubo corrugato che va ad innestarsi in una bocchetta rotonda di plastica nel pozzetto ovviamente con oring da parte del tubo corrugato. Toglilo vedrai è un po sporco, ( non pensare quando lo togli che è poco sporco sono sufficienti pochi residui di sporco ) ti fa entrare poca acqua in vasca ecco perchè non ti lava in alto, entra meno acqua del dovuto. Spero di essere stato chiaro. Modificato: 23 maggio 2014 da cesarini
pepo 67 Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Ciao la pulizia del tubo l'avevo fatta quando ho montato i nuovi pezzi ,questa mattina ho rifatto l'operazione come mi detto purtroppo la macchina non lava ancora nella parte superiore . ti viene in mente qualche altro consiglio? grazie Luca
Del_User_149266 Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 L'acqua nel pozzetto è a livello ?
pepo 67 Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 non so dirti come posso controllare?
Del_User_149266 Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 (modificato) Quando è in funzione, ovviamente dopo che ha preso quella poca acqua ( credo ) aprila e controlla se l'acqua si vede affiorare sopra il filtro, magari leva il cestello inferiore altrimenti controlli male. Se non la vedi o la vedi poca con un recipiente aggiungi un po di acqua,metti la girante del cestello superiore in una posizione avvii nuovamente la macchina e la pala superiore se arriva più acqua deve cambiare posizione quando dopo qualche minuto la apri nuovamente per controllare, ( senti anche un rumore diverso ). Modificato: 24 maggio 2014 da cesarini
pepo 67 Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 CIAO ho controllato il livello dell'acqua e guardando cosi è giusto è sopra il filtro si vede l'acqua
Del_User_149266 Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 (modificato) Aggiungi un poco di acqua e senti se cambia rumore, altrimenti potrebbe essere che il cestello superiore non è inserito bene nella oring in fondo al cestello superiori, la girante superiore ha gli ugelli intasati perde acqua fra innesto girante superiore e cestello ( se provvista la macchina ) elettrovalvola o motorino getti alternati sopra sotto guasti o non alimentati dalla scheda, cosa probabile perchè difetti non segnalati all'utente, se la macchina non è vecchia di produzione. Amesso che il motore funzioni regolarmente nella girante sotto..... Modificato: 24 maggio 2014 da cesarini
pepo 67 Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 OK GRAZIE MI SA CHE DEVO CHIAMARE UN RIPARATORE IO DI ELETRICITA NON SONO TANTO PRATICO
Del_User_149266 Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Si credo sia la migliore soluzione.
Messaggi consigliati