Alexander84 Inserito: 23 maggio 2014 Segnala Inserito: 23 maggio 2014 Ciao a tutti. Come da titolo apro questa discussione per avere qualche dritta su come riparare il cancello elettrico Came zbx-5. Premetto che ho acquistato casa una settimana fa e il cancello elettrico era già presente e già non funzionante. I vecchi proprietari di casa non hanno nemmeno le chiavi del selettore posto all'esterno dell'abitazione. Quindi già quì partono le prime domande. È possibile sostituire solo il cilindretto del selettore o devo sostituirlo in toto? Ho provato a rimuovere il selettore ma sembra non venir via. Ci vuole la chiave per sganciare l'intero selettore dalla scatola che lo contiene? Se si, come posso tirarlo via senza la chiave? In casa ho un pulsante che mi consente di aprire il cancello elettrico ma premendolo mi si accende solo il lampeggiante posto all'estremità del cancello ma non si muove nulla. Quali prove posso fare per appurare qual'è il problema? Grazie a quanti mi vorranno dare una mano con questo problema.
rfabri Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Allora il selletore came purtroppo viene via solo con la sua chiavetta perchè è antiscasso dovrai armarti di pazienza e scassarlo,che io sappia non c'è altro modo in mancanza di chiavi,una volta aperto o scassato lo devi sostituire tutto,il cilindretto non mi sembra esista come ricambio,probabile guasto alle fotocelule,apri la poticina della frizione e togli viti del coperchio nero e trovi la scheda se il led verde lampeggia circa 2 volte secondo o è lo stop o sono le foto ad avere un problema,per fare una prova fai un ponte sul contato 2-cx o 2-cy, bye
Messaggi consigliati