Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Lte 7046 Service.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti !!

Oggi ho colto l'occasione per iscrivermi poichè mi sono imbattuto in un problema derivante da una Lavatrice Ignis LTE 7046 che tra l'altro è di un amico che purtroppo non vive in condizione floride...

Il problema è il seguente: l'elettrodomestico si avvia fa due giri di cestello, aziona la pompa di scarico e si blocca... nel frattempo sulla consolle si accendono tutte le spie, tranne quella del lavaggio, compresa la spia service...

...so per esperienza che vuole segnalare un'avaria in qualche sezione della stessa, ma non conosco il codici di guasto, qualcuno sa illuminarmi???

Modificato: da marco man

superautomatico
Inserita:

Ciao...

classico F23, errore di livello acqua...

Quella lavatrice sicuramente è installata con scarico a muro, non lava a più di 60°C e viene utilizzata con detersivi scadenti magari liquidi... (confermi!?) si sarà intasata di porcheria...

Apri fianco destro (una vite sotto il frontale, colonna di viti sul retro) chè un tubicino piccolo piccolo che parte dalla vasca e va su verso il cestello, attaccato ad una pipetta di plastica...

Spurga la pipetta e il tubicino... e poi riprova :)

Inserita:

Grazie, Mister D.

- E' un ipotesi da non scartare, perchè ho visto la vaschetta di espansione giù in basso fatta di plastica, di cui l'unica cosa che traspare è lo sporco... aggiungo un dettaglio; ho già provato a soffiare nel tubicino, staccandolo dalla famosa vaschetta lurida e, ho sentito il " clik " del pressostato!.. quindi ho pensato tubo libero.... e pressostato ok! ma la segnalazione del guasto è rimasta la stessa... magari l'elettronica risponde con tempi pre determinati.... non so se la mia prova empirica sia stata d'aiuto, una volta con i vecchi modelli funzionava, ma se le spie indicano chiaramente il guasto proverò a pulire tutto e riprovare.... in ultimo mi sorge un dubbio se fosse la valvola ingresso acqua a non essere comandata? mi toccherà fare un'altro viaggetto... (spero di risolvere senza viaggiare troppo).... se hai qualche aggiornamento fammi sapere.... ti ringrazio anticipatamente