Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Citofono Urmet: Audio Apparecchi Interni Troppo Basso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti. Sono un nuovo utente. Ho scelto di registrarmi per poter postare un problema che ho da qualche tempo e dato che non sono un tecnico chiedo qualche suggerimento in aiuto a chi più esperto. Come da oggetto ho un citofono URMET, non ricordo il modello, che da qualche tempo presenta un audio negli apparecchi interni troppo basso direi quasi nullo! Esternamente l'audio funziona bene. I citofoni interni sono 3, uno per ogni piano ma funzionano simultaneamente, quindi chiunque ove si trova può rispondere per poter aprire. Ultimamente, appunto, alzando la cornetta l'audio è impercettibile quasi nullo, in tutti e 3 gli apparecchi quindi escludo sia un problema interno, e siamo costretti ad uscire fuori nel balcone per vedere chi è. Ho già provato a modificare il volume dalla base esterna ma anche variando in tutti i modi il volume interno questo rimane uguale al contrario di quello esterno che invece si modifica in relazione al livello selezionato. Ho verificato anche i contatti della "centralina" (scusate se non utilizzo i termini corretti) interna dove sono collegati i cavi che arrivano dall'esterno e quelli dei citofoni interni...ma sembrano tutti ben collegati. Possibile che si sia guastato tutto il posto esterno o possibile solo l'amplificatore? Come posso fare delle verifiche? Vi ringrazio

EDIT: il modello del citofono dovrebbe essere un 1133/301

Modificato: da Geek74

Inserita:

Potresti provare a sostituire il gruppo fonico del posto esterno.

Inserita:

Se la pulsantiera è una comby, lo si capisce dai tasti che sono 3 linee orizzontali, smonta il porter e controlla il buco del microfono, qualche insetto ha fatto il nido.