Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Mod Awo/d 6106: Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

io nella mia lavatrice ho lo stesso problema, non si accende. Ho smontato la scheda ma "purtroppo" ho scoperto che i 3 componenti incriminati sono funzionanti. Li ho sostituiti comunque ma con nessun risultato positivo. L'alimentazione non riesce a rimanere stabile. Probabilmente c'è un CC a valle che manda in protezione l'lnk. Per caso qualcuno ha trovato qualche altro tipo di problema che può causare il non funzionamento? Nel caso negativo volevo chiedere a te superautomatico avresti la possibilità di vendermi eventualmente una scheda che hai sistemato se non riuscissi a risolvere in altro modo?

Vi ringrazio

Saluti

Thomas

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla in cui l'avevi inserito, della quale si è conservato il link.

Accodarsi a discussioni già aperte può creare confusione nelle risposte.

Del_User_149266
Inserita:

Non si accende o non parte ? perchè è un'altra cosa.

Inserita:

non si accende, tutto spento led. É una awoe 9210.

Del_User_149266
Inserita:

Quale componenti della scheda ai cambiato ?

Inserita:

Ho cambiato Lnk e l'induttanza ma sembravano entrambi funzionanti. Anche la resistenza è funzionante.

superautomatico
Inserita:

Beh... AWOE 9210... non è un primo prezzo... anche 100 euro di scheda li metterei in conto...

Inserita:

Il problema è: dove la posso trovare? Dal sito ricambi ufficiale di whirlpool riesco ad ordinarla? Ci sono altri siti più economici?

Grazie

Del_User_149266
Inserita:

Controlla i diodi ,non c'è qualche condensatore con la testa gonfia ? di solito quelle schede per il difetto che non si accendono si riparano abbastanza facilmente, devi cambiare anche la resistenza fusibile altrimenti non su accende, LNK 304PN va sostituito con il medesimo, o puoi mettere LNK 305PN.

superautomatico
Inserita:

Dal sito ricambi ufficiale di whirlpool riesco ad ordinarla?

No, perchè devi riportarti ad un fornitore

• 2 years later...
Inserita:

Ho trovato su eBay il kit per la riparazione della scheda. La confezione comprende:il circuito integrato,tre condensatori elettrolitici,una bobina e una resistenza.

Ad intervento finito,vi darò altre informazioni.