Vai al contenuto
PLC Forum

Scarico Rex Tt08E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , mi sono iscritto a questo forum sperando in un aiuto da parte vostra ....

Ultimamante con un ciclo causale la lavastovigli in oggetto si blocca a fine ciclo con il led del programma selezionato e quello del fine ciclo lampeggiante emettendo due beep di continuo , in piu rimane sul fondo dell'acqua che non ha scaricato .

Io ho controllato la pompa , tubo di scarico e scarico murato , tutto perfettamente pulito e funzionante, inoltre ho pulito perfettamente tutti i filtri , quancuno ha una vaga idea su cosa potrebbe essere ? Sto diventando pazzo ......

Aggiungo che per fare scaricare l'acqua residua , resetto lavastoviglie e spengo per 5 minuti , poi accendo e seleziono un nuovo programma e mi scarica .....

Io stavo pensando hai pressostati !!!

Inserita:

Ciao e benvenuto,

per aiutarti nella riparazione, puoi scaricarti questi documenti della Electrolux, relativi alla tua lavastoviglie.

Link1

Link2

Link3

Link4

Ciao

Del_User_149266
Inserita:

Stacca i fili della resistenza e prova.

Inserita:

Grazie a tuuti , perche i fili della resistenza m

Inserita:

Grazie ,

Nik nak , guardando gli schemi potri misurare la resistenza della pompa , poi le varianti potrebbero essere tante , dalla schema madre o da quanche ingresso come ad esempio un pressostato .....

Cosa mi consigliate di fare ?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Se la pompa funziona regolarmente e lo scarico non è parzialmente ostruito prova a staccare i fili della resistenza, perchè se la resistenza è in lieve dispersione non rilevata dal salvavita, ma sentita dal Mp interrompe lo scarico. Spero che tu abbia pulito i sifoni dove sono attaccati i due pressostati nella fiancata sulla destra.

Modificato: da cesarini