Mikele Del Gatto Inserito: 22 giugno 2014 Segnala Inserito: 22 giugno 2014 Ciao a tutti! sono un appassionato del brand Candy-Hoover. Volevo chiedere un favore: per caso qualcuno di voi ha modo di accedere ai Service Manual Gias (Candy/Hoover) dal loro sito? Occorrono delle credenziali e mi piacerebbe molto riuscire a scaricarli (ovviamente a solo scopo personale e non per divulgazione). Grazie mille!
superautomatico Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 ... e che vai cercando in quei Service Manual... a solo scopo personale ??
Mikele Del Gatto Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2014 Da appassionato, ripeto, mi piace scoprire da quali pezzi è composta una macchina, così magari da estrapolare principi di funzionamento che non conosco e specifici per modello. Non potendomi permettere l'acquisto di ogni novità per poi smontarla nella tranquillità di casa, ripiego sul cartaceo (o elettronico)... Ad esempio, nei service di Candy sulle lavastoviglie ci sono i diagrammi di funzionamento dei singoli programmi, con le fasi di carico e scarico d'acqua, i litri impiegati, le temperature, ecc... E sai che ciò è come un tocco ti cioccolato per un bimbo!!
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 Ciao. Occorrono delle credenziali e mi piacerebbe molto riuscire a scaricarli (ovviamente a solo scopo personale e non per divulgazione). Se occorrono delle credenziali,evidentemente non si possono pubblicare. Quindi......
Mikele Del Gatto Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2014 Me ne rendo conto. Però vista la libera accessibilità per taluni di questi documenti sulla rete, senza il linciaggio da parte delle varie Aziende, mi chiedevo se fosse possibile fare un'eccezione per un appassionato... tutto qui
Livio Orsini Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 mi chiedevo se fosse possibile fare un'eccezione per un appassionato... tutto qui Quando s'incomincia con le eccezioni si finisce molto male. Puoi senpre provare con l'azienda, a volte le aziende accontentano gli appassionati nella loro ricerca di informazioni.
Mikele Del Gatto Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2014 Sebbene il figlio del fondatore mi concesse una lunga gita in fabbrica a Brugherio con tanto di ingegnere al seguito (ottobre 2013) e abbia il numero di telefono dell'AD di Candy, non sembra essere così "ben disposto" ad assecondare le mie richieste...
superautomatico Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 Mikele, qui entriamo in un discorso di tipo strettamente lavatricistico, e da buon lavatricista ti potrei raccontare un sacco di cose... ma in questa circostanza ne basta solo una. L'industria elettrodomestica italiana ha purtroppo passato una soglia temporale all'indietro del quale non tornerà mai più, e questo vale a tutti i livelli, tecnici, dirigenziali, commerciali, ecc. Se tu a quelle persone che hai incontrato avessi chiesto cos'è un Variant o l'Autosolver o in cosa consistesse la Smacchiatura prebucato... ti avrebbero risposto con un macigno di superbi tecnicismi inv erità per nascondere molto bene il fatto che in realtà non lo sanno!!! Conoscere il mondo di un azienda di oggi e del suo passato fino a quella soglia temporale (ognuno ha la sua), è relativamente facile perchè informazioni e documenti sono più o meno disponibili, ma andare indietro diventa molto più difficile anche se non impossibile..... Se tu vuoi accedere a GIAS per avere informazioni sulle Activa o sulle Grandò... non ne comprendo il motivo se non prima indicarci quale guasto eventualmente vuoi risolvere e magari anche senza service ti si può aiutare... Se invece si tratta di Formule inox o Superautomatiche... io ho ereditato da un CAT-GIAS in chiusura il service 1958-1977 ma lo tengo chiuso in una busta e lo uso solo all'occorrenza... (oltretutto ci sono gli appunti che valgono più di tutto il service!!), e quello non c'è online!! ho anche altri service antichi (grazie Livio!!) ma sono custoditi gelosamente e conservati per essere usati solo all'occorrenza!! In conclusione, cercare service in maniera generica non ha molto senso secondo me... piuttosto, ti ripeto, dimmi cosa ti interessa in particolare (sicuramente hai un modello in particolare!!) e vedo come posso aiutarti...
Mikele Del Gatto Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Ciao Diomede! Innanzitutto, ti ringrazio di cuore per la ricca risposta! Come ho scritto anche nell'altro post, la mia richiesta è frutto di pura e semplice passione: amo smontare le cose che mi interessano (elettrodomestici ed automobili in primis) per capirne i principi di funzionamento, scoprire quali componenti le costituiscono, vedere le evoluzioni nel tempo fra le diverse generazioni di prodotti (economie di scala, dove migliorano, dove peggiorano, ecc...), osservare un ciclo produttivo (che bello vedere Brugherio all'opera e scoprire dal direttore dello stabilimento le cause dietro l'esplosione dei cestelli!!). Purtroppo non ho le possibilità economiche per sostituire elettrodomestici una volta l'anno ed acquistare l'ultimo nato e son "costretto" a ripiegare sul cartaceo per rimanere aggiornato. Altre volte (raramente) mi può capitare di consultare tale materiale a fini riparativi, per scoprire le cause di eventuali difetti. So che la mia è quasi un'ossessione, più che una passione; robe che manco i tecnici vanno a spulciare o si interessano, io le analizzo, ma solo per arricchimento personale... Ecco perché ti dico di star tranquillo di un eventuale pericolo di fuga di notizie... Scendendo nel concreto, i modelli che più mi interessano (e che spero potrai passarmi in qualche maniera) sono: Lavastoviglie: Candy CDI 6015 WIFI Candy CDIM 5756 Candy CDIM 5120 PR Hoover HLSI 400 PW Lavatrice: Candy GSF 1510LWHC3 (o qualsiasi altra GSF che trovi) Candy GV 1510TWH3 (o qualsiasi altra GV che trovi) Hoover WDYN 11746 PG8 Asciugabiancheria: Candy EVOH (una qualsiasi che inizi con questa sigla) Hoover DYH (una qualsiasi che inizi con questa sigla) Se poi hai altro materiale sulle future Simply|Fi (quelle con tecnologia WiFi) e Grandò Vita, mi faresti arci-contento! PS: rinnovo la mia proposta di sentirsi in privato (posso lasciarti la mia mail o commetto infrazione?); mi farebbe davvero piacere dialogare sulle prime Candy (la mia passione nasce con la P7.61 di mamma)... Ancora mille grazie!!
Mikele Del Gatto Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Ciao Diomede! ti ho aggiunto su Skype. Purtroppo non funzionano i messaggi privati, sennò te lo avrei comunicato lì... Aspetto tue notizie
Messaggi consigliati