gabmar82 Inserito: 2 luglio 2014 Segnala Inserito: 2 luglio 2014 Vorrei realizzare l'impianto in foto, consapevole che con un normale LNB non posso vedere più decoder contemporaneamente. E' fattibile?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 ammesso che venga collegato un solo decoder alla volta,lasciando inutilizzate le restanti 3,credo che l'attenuazione sia eccessiva su tutte le prese.Occorre verificare i livelli di segnale in base alla lunghezza e attenuazione dei cavi Occorre anche trovare i partitori e derivatori con passaggio di cc e adatti alla banda sat fino a 2,4Ghz Poi il giorno che vuoi usare due o più decoder come fai? Non è questo l'impianto migliore,devi andare su LNB e decoder con scr
gabmar82 Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Salve, grazie della risposta. Il problema del futuro non sussiste perchè ho intenzione di prendere un LNB SCR; inoltre, ho già i decoder predisposti a ricevere segnale SCR. Come indicato nello schema, utilizzo già uno splitter e non ho quasi nessuna perdita di segnale nelle stanze (ho invece un problema di segnale basso su alcune frequenze ma che dipende dal puntamento della parabola e che esiste a prescindere anche collegando il decoder direttamente al cavo sat). L'unico mio dubbio è l'inserimento di uno splitter o derivatore nella camera 1. Se metto lo splitter a 2 uscite mi mancherebbe un'uscita, se metto il derivatore a 4 uscite avrei troppe perdite. Una soluzione ragionevole sarebbe eliminare la presa della camera 2 e mettere due splitter in cascata. Di schemi con 2 splitter in cascata ne ho visti sulla rete e gli utenti non lamentano grosse perdite.
vinlo Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Con 2 splitter in cascata, recuprei qualcosa sulle prime 2 prese, ma attenui di più sulle altre 2. Quindi mantieni il derivatore, che magari prenderai da -10dB. (Come detto da Riccardo, lo devi prendere con il passaggio della cc pure sulle derivate.)
Jeko87 Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Ciao, non devi mettere un derivatore ma un partitore... È come uno splitter ma ha ha un ingresso e 3 uscite... Proprio quello che serve a te... Non hai perdite rilevanti tranquillo.. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Messaggi consigliati