Nicola Criseo Inserito: 6 luglio 2014 Segnala Inserito: 6 luglio 2014 Buongiorno a tutti, Io devo sostituire la cornetta bticino sprint e ho acquistato un citofono universale S334603, vorrei sapere come inserire i 5 fili all interno dei morsetti della nuova cornetta. Grazie in anticipo.
Maurizio Colombi Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Inserita: 6 luglio 2014 La cornetta che hai acquistato, funziona in tutti i sistemi 4+n. Il sistema che hai attualmente installato, e nel quale dovresti sostituire la cornetta, è un 4+n? Da quanto capisco dovrebbe essere un analogico a 5 fili. Se così fosse, la cornetta acquistata, non è compatibile. Prova, in ogni modo, a mettere una foto dell'apparecchio aperto e proveremo a discuterne.
Nicola Criseo Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Non riesco ad allegare la foto perché non riesco a farla in quel formato. Se mi dai una mail o un nr di cellulare la invio con whatsappEccola
Nicola Criseo Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Non riesco ad allegare la foto perché non riesco a farla in quel formato. Se mi dai una mail o un nr di cellulare la invio con whatsapp
Maurizio Colombi Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Inserita: 6 luglio 2014 La vedo, la tua foto, ma cosa è successo al citofono....si è incendiato?
del_user_155042 Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Inserita: 7 luglio 2014 si è incendiato? Sì Come mai ..??
Nicola Criseo Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2014 L inquilino ha fatto un danno. Chiedo però di non spostare l oggetto della mia discussione altrimenti perdiamo tempo
Livio Orsini Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Chiedo però di non spostare l oggetto della mia discussione altrimenti perdiamo tempo Che significa?
Nicola Criseo Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Che ho chiesto aiuto per capire come sostituire la cornetta del citofono. Il fatto che il precedente si sia bruciato non è legato al mal funzionamento del citofono o a qualcosa che lo riguarda, per cui chiedo risposta al mio primo messaggio avendo anche postato la foto della cornetta che c'era prima
Maurizio Colombi Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Inserita: 7 luglio 2014 A parte che non spostiamo gli interventi perchè l'inquilino brucia il citofono.........poi mi spieghi come è successo....... facciamo chiarezza sull'accaduto: l'apparecchio che hai installato, fa parte del Kit audio 363811; questo kit è un due fili semplificato, molto basilare e dalle caratteristiche particolari. Il sistema di "dialogo" tra il posto esterno ed il posto interno, avviene con due fili, ma questi due fili non "portano il BUS come i tradizionali apparecchi del sistema 2Fili di Bticino. In ogni modo, ripeto che la cornetta che hai acquistato NON può funzionare nel tuo sistema, il consiglio che ti posso dare, che credo sia il più economico e con fattibilità immediata, è quello di comprare un Kit audio 363811 utilizzando solo la cornetta e conservando il resto come ricambio per eventuali future rotture. Non vedo alternative.
del_user_155042 Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Inserita: 7 luglio 2014 L inquilino ha fatto un danno. Mi bastava solo questo ...... credevo fosse causa fulminazione , o corto circuito "iniettando" dentro per sbaglio la 230 . Giusto per curiosità personale . Purtroppo ,giorno d'oggi ,citofoni antifiamma non esistono . Inquilini piromani , sì . Non vedo alternative. Neanche io .
Livio Orsini Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Che ho chiesto aiuto per capire come sostituire la cornetta del citofono. Il fatto che il precedente si sia bruciato non è legato al mal funzionamento del citofono o a qualcosa che lo riguarda, per cui chiedo risposta al mio primo messaggio avendo anche postato la foto della cornetta che c'era prima Tu chiedi aiuto perchè non sai come fare. Chi ti rsponde, usandoti una gentelizza, vuol capire bene come stanno le cose sia perchè è un suo diritto, sia per dare informazioni corrette. Tu dovresti, come minimo, rispondere con gentilezza a chi ti sta aiutando.
Nicola Criseo Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Non ho mica usato un tono acceso con nessuno e mai mi sarei permesso di farlo e mai l ho fatto nella mia vita. Ho solo chiesto un aiuto ed il fatto che ho riportato l attenzione all oggetto della discussione e non a varianti poco in significative è solo legato a capire quando da me posto con l apertura della discussione. Mi potete fare tutte le domande che volete per capire meglio però se mi aiutate è anche cosa gradita.
Livio Orsini Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Forse non era tua intenzione. Forse non te ne sei reso conto, ma il tono dei tuoi messaggi è ultimativo. Questo non predispone certo alla collaborazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora