Vai al contenuto
PLC Forum


Parametri Per Risponditore


stefano_

Messaggi consigliati

roby quello che volevo dire che ad ogni tono riconosciuto il menù vocale ricomincia da capa ma questo non vuol dire che sotto quel tono la centrale sappia cosa fare forse perché non ha letto la programmazione o forse perché chi programma commette degli errori involuti e quindi per me va riguardata la programmazione attraverso delle letture...

Link al commento
Condividi su altri siti


enrib per lettura da smartleague immagino tu intenda il tasto 'leggi da centrale'... lo faccio sempre prima di impostare qualsiasi cosa.

Non credo poi di confondere i tasti funzione (f1-f12) con i tasti interni (0..9), ed e' a questi ultimi che ci si riferisce per l'uso da risponditore, no?

La programmazione e' ok e il risponditore la 'sente' perche' mi lista le macro giuste sui numeri configurati, non rifaccio gli esempi gia' detti.

Ho poi detto che se su '1' (non F1) associo 'inserisci scenario ...', premendo 1 da tastiera lo fa (roby ovviamente sto attento che lo scenario sia inseribile), mentre 1 da risponditore nulla, ricomincia: sarebbe da capire come funziona esattamente il nexus quando rileva un tono: colloquia direttamente con la centrale (e fallisce) o 'ordina' un 1 sulla tastiera (e forse cosi' funzionerebbe, visto che la tastiera lo fa...) ???

La confusione si potrebbe fare sul fatto che le macro definite sui tasti 0..9 non e' che sia chiarissimo che valgono anche per il risponditore... diciamo che uno lo capisce perche' lo prova, ma potrebbero specificarlo meglio su quella form dello smartleague.

Morale secondo me questo nexus ha qualche problema e sono ormai convinto che lo segnalero' all'installatore (tra l'altro ogni tanto trovo sul log 'Guasto GSM' e dopo 1 minuto il ripristino: a volte non lo fa per giorni, a volte 3 volte in un giorno....).

Link al commento
Condividi su altri siti

La centrale e' una 515 con firmware 5.10, lo smartleague e' 3.5.0.4, il nexus e' 3.0. E come hai gia' visto nel post che ho messo nella relativa discussione ('operatore assente') forse e' la volta buona che il nexus e' andato davvero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non hai problemi di software e firmware inappropriati, e il tuo caso sembra essere differente da quello di Stefano che ha posto il problema come dal titolo della domanda, e francamente mi meraviglia che sia stata permessa la tua intrusione.

Questo non perché anche il tuo quesito non sia interessante ma solo perché ingenera confusione tanto è che non capivo più chi fosse l'autore della domanda. :angry:

Da quello che ho letto però, se la programmazione della tastiera (spero che tu non abbia anche una Alien oltre alla Joy) corrisponde a quella di Smartleague che Enrib ti ha detto di controllare, e se... le prove che hai riferito di aver effettuato corrispondono alla realtà, sembra che il tuo Nexus abbia dei problemi e andrebbe controllato in assistenza con altra centrale opportunamente programmata.

ps. io ti inviterei, se posso permettermelo, a proseguire questo quesito nell'altra dal momento che potrebbe esserci un collegamento tra i due problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...