BAD LANCIA Inserito: 14 luglio 2014 Segnala Inserito: 14 luglio 2014 Salve a tutti....ho un quesito da porre..... Ho installato per conto proprio un motore BFT DEIMOS alimentato a 24V alternata ......e per aprire il cancello sfrutto il primo tasto di un mitto 4ch... Affianco al cancello scorrevole ho un cancelletto pedonale con elettroserratura Cisa alimentata a 12V alternata... La mia domanda è: abilitando nelle logiche del motore il 2° canale radio e programmando opportunamente un secondo tasto sul Mitto, posso aprirci l'elettroserratura a 12V alternata sfruttando il contatto NC ??? O la differenza di tensione non me lo consente??? Vorrei portare il +12 volts alternato direttamente alla serratura e sfruttare il -12V alternato tramite il relè di cui sopra.....
bumbo Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Inserita: 14 luglio 2014 è possibile, però è meglio che utilizzi il secondo canale radio per alimentare un relè a 24v, preso dall'alimentazione delle fotocellule del deimos, ed il contatto del relè per aprire il cancelletto pedonale che dovrebbe già avere una sua alimentazione separata, magari la prendi dal citofono esterno.
BAD LANCIA Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2014 (modificato) Salve...purtroppo al momento il citofono non c'è... Per questo volevo creare questa comodità temporaneamente..... L'elettroserratura è stata montata prima (a 12V alternata)....e finora ha funzionato solo meccanicamente... credevo si potesse fare tranquillamente io in pratica dal trasformatorino dell'elettroserratura mi servivo solo del +12V diretto e mettevo sotto relè il -12V passando dalla scheda BFT Modificato: 14 luglio 2014 da BAD LANCIA
rfabri Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Inserita: 14 luglio 2014 Vedi se riesci a collegarti la tua elettroserratura, bye
BAD LANCIA Inserita: 15 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2014 (modificato) lo schema riporta esattamente la mia idea di partenza..... Quindi si puo' fare tranquillamente???? Grazie Modificato: 15 luglio 2014 da BAD LANCIA
rfabri Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Inserita: 15 luglio 2014 Certo il secondo canale di molte schede serve a questo o ci apri il cancelletto o le luci del vialetto,unica cosa controlla che il rele del 2° canale porti almeno 2/3 A o più è meglio,bye
Messaggi consigliati