Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Arxxf129, I Programmi Non Partono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve gente, l'interfaccia sembra funzionare ovvero i led rispondo, cambia il tempo del programma però su qualsiasi programma si imposti, anche sola centrifuga, premendo start viene eseguito il controllo sulla chiusura porta e poi più niente. Cosa potrebbe essere? La scheda? A cosa serve il pressostato che vedo?

Del_User_149266
Inserita:

Mi sembra che sia una 7Kg ma non ne sono sicuro, se ha il motore a spazzole il problema dovrebbe essere quello perchè quel tipo di problema non lo segnala nemmeno con il display.

Inserita:

Cercando sul forum effettivamente altri hanno avuto lo stesso problema lo hanno risolto sostituendo le spazzole. Questo significa che la prima cosa che controlla la scheda è se il motore gira?

Del_User_149266
Inserita:

Esatto..... dal segnale che proviene dalla tachimetrica quando il motore va in rotazione quando la macchina prende l'acqua per distribuire meglio il detersivo.

Inserita:

Mi sembra che sia una 7Kg ma non ne sono sicuro, se ha il motore a spazzole il problema dovrebbe essere quello perchè quel tipo di problema non lo segnala nemmeno con il display.

:thumb_yello: spazzole

Inserita:

Purtroppo non possono essere le spazzole, non le ha. Altre idee?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

I led che ai in verticale sulla destra sono 5 non si accende nemmeno uno ? e se si accendono quali ?

Modificato: da cesarini
Inserita:

Il blocca porta che blocca non vuole dire per ferzo che il contatto interno venga chiuso. Io controllerei anche quello.

Del_User_149266
Inserita:

Esatto...... come ha detto omissan74, non è detto che chiuda il contatto....... comunque se non chiude o da una somma di codici sui led di destra, o se lui non è si dovrebbero accendere dei led a destra come ti ho scritto

Inserita:

Vado a memoria ma controllerò. Si sente il clack della chiusura e si accende la spia della chiusura, se lo sportello è aperto mi pare faccia uno o alcuni beep.

Del_User_149266
Inserita:

A memoria non si fa niente....devi controllare i 5 led sulla destra quali sono accesi e se sono accesi perchè danno il codice

Inserita:

ma per caso hai controllato la scheda se presenta qualche difetto tipo saldature fredde,o altro?

Inserita:

Si accende fissa la spia in alto a destra, quella che indica il caricamento acqua, e la spia chiusura porta. Ho notato inoltre che anche se non c'è pressione acqua questo non mi viene segnalato.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Controlla se l'elettrovalvola è interrotta se ok controlla se arriva la 220V all'elettrovalvola.

Modificato: da cesarini
Inserita:

L'elettrovalvola funziona, misurerò se gli arriva tensione. Se per ipotesi non arrivasse tensione è colpa della scheda o c'è qualche altra causa?

Del_User_149266
Inserita:

Credo che una controllata alla scheda se non arriva la 220V, considerato che non ha il motore a spazzole sia oppurtuna, successivamente se non risolvi niente per ultimo di ponticellare il blocco porta anche se credo che sia ok.