gede27 Inserito: 23 luglio 2014 Segnala Inserito: 23 luglio 2014 Ciao a tutti, Innanzitutto complimenti per il forum, molto ricco ed interessante. Il mio problema è simile ad altri precedentemente tratrati, cioè: non carica acqua. Dopo avere letto le vostre precedenti discussioni, ho proceduto a fare tutti i controlli del caso: pulizia valvola di carico acqua, controllo pressostato, ecc. Sono arrivato alla conclusione che non passa l'acqua attraverso il labirinto, si ferma nella parte alta in prossimità dell'inserto rosso, come da foto allegata. Chiedo consiglio agli esperti
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 Quella zona rossa si chiama air-break ("salto dell'aria"). Serve per abbattere drasticamente e stabilizzare la pressione idrica a 0,5 bar indipendentemente da quella d'ingresso, supponendo -com'è quasi sempre- che sia superiore a questo valore. Può succedere che il calcare lo intasi. Dall'interno della macchina, svita in senso antiorario la ghiera circolare che lo tiene in posizione. poi vedi se c'è qualche altra vite che lo fissa. Infine sfilalo verso l'alto (occhio agli O-ring!) dopo aver staccato il cavetto del contalitri e disincrostalo con acido muriatico o con un altro anticalcare. Poi, logicamente, rimontalo!
gede27 Inserita: 24 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2014 (modificato) Grazie ciccio27, operazione già fatta,ma niente,non passa acqua. anche soffiando con la bocca dall'ingresso acqua,sento che non passa aria.........mi sa che devo cambiarlo... Modificato: 24 luglio 2014 da gede27
Ciccio 27 Inserita: 24 luglio 2014 Segnala Inserita: 24 luglio 2014 Strano, ma tanto non dovrebbe costare molto!
gede27 Inserita: 24 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2014 ora vado a comprane uno nuovo,poi vi faccio sapere
gede27 Inserita: 24 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2014 Comprato il pezzo nuovo 45 € , rimontato tutto, ed ora funziona alla perfezione Grazie per le consulenze
Messaggi consigliati