reka Inserito: 30 luglio 2014 Segnala Inserito: 30 luglio 2014 Devo spostare di una 20ina di metri scarsi il quadro di comando di un raffreddatore aria/acqua. Sugli schemi questo "controllo remoto" risulta allontanabile di 100m quindi direi che è fattibile senza problemi ma ho bisogno di consigli pratici prima di comprare i materiali. i collegamenti sono composti da 3 cavi "belden 8720 AWG14" e 9 corde da 2,5mmq (da disegno) e la posa è all'aperto (ma sotto tettoia), posso far passare tutto in un tubo di plastica? Diametro? posso usare un solo colore di corda numerandole prima di infilarle ? PS: una tabella riporta [ A = Lmax 100m = 2,5mmq] e poi [ C = Lmax = 100m = 2,5mmq] sul disegno il tratto C riporta solo due cavi schermati AWG14 che a me risulterebbero essere da 1,5 circa, mi fido della prescrizione "AWG14" o per quei due cerco il 24 (mi pare) che corrisponde circa al 2,5mmq? (i due cavi in questione servono per il segnale delle sonde di temperatura).
Elettroplc Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Inserita: 30 luglio 2014 Per i tubi, un rompitratta max ogni 10 metri e diametro 1,4 volte il fascio dei conduttori. Per la sezione dei cavi sonda, io pterei per la sezione da 2,5mm2.
del_user_155042 Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Inserita: 1 agosto 2014 (modificato) posso far passare tutto in un tubo di plastica? Diametto inro? puoi fare passare tutto in un tubo unico . hai cavi schermati ,, e il resto da 2,5mmq sono , credo comandi , perciò interferenze non ce l'hai . il diametro ..??? unisci tutti insieme e vedi se ci stano in un 32 ,,se no vai una taglia in più .. 40. Considera le curve e le riduzioni tubo guaina . AWG 14 e molto ma molto più grande di sezione del AWG24 ,, perciò tieni AWG 14 come da istruzioni. Modificato: 1 agosto 2014 da bypass
reka Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2014 giusto, ho letto come funziona l'AWG e in effetti un bipolare awg14 è ok. adesso non mi rimane che trovare chi me lo fornisce a metri o mi faccia un prezzaccio per la bobina minima.. non credo di mettere scatolette o altro, alla fine il tratto rettilineo sarà un 13m poi ci son due discese per un tot di 3/4 metri.
reka Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2014 sono stato dal fornitore di materiale elettrico e naturalmente non è stato in grado di fornirmi un'alternativa al codice belden.. io ho trovato questo: ma alla fine, per il segnale di sonde NTC che devo chiedere per farmi capire dal banconista di turno?
Messaggi consigliati