Mr.Mark Inserito: 1 agosto 2014 Segnala Inserito: 1 agosto 2014 Buongiorno a tutti...chissà chi mi può spiegare perchè in fase di apertura o chiusura mi riferisco al cancello scorrevole came bx 243, nonostante la camme bianca (apertura) o la camme rossa in (chiusura) vengono attivate per contatto,il cancello continua a scrrere fino al blocco fine cancello...dopodichè dando il consenso non riparte ma si accende la luce a intermittenza prog.....sgancio il cancello e lo metto che non tocchi i micro dei finecorsa e con il telecomando gli do l'avvio ,lui riparte.... si richiude o si riapre ma dopodichè come tocca i micro dei finecorsa siamo punto che a capo..resta piantato li....
Maurizio Colombi Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Inserita: 1 agosto 2014 Potrebbero essere invertiti i finecorsa?
rfabri Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Inserita: 1 agosto 2014 Prima devi spiegare se è un guasto su un motore che prima funzionava o se è una nuova installazione,se è vecchi probabile ci sia un guasto, se è nuovo probabile senso movimento invertito, lo porti a meta corsa con molta attenzione dai apertura o chisusa e vedi con la mano intercettando il baffo dei fine corsa se risponde e in che senso così capisci se funziona e anche se è rovescio, bye
Mr.Mark Inserita: 1 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2014 OK...domani provo a invertire i finecorsa dei microinterruttori di apertura e chiusura.( La camme bianca diventerà di chiusura e la camme rossa di apertura)..poichè essendo uno scorrevole per istallazione a sinistra e io naturalmente ho l'apertura a destra, come da istruzioni avevo già invertito le fasi del motoriduttore e dei finecorsa ma dai morsetti sopra dove c'è la scheda comandi. L'istallazione è tutta nuova ...motore fotocell.pulsante, chiave...domani sono sicuro che vi dovrò ancora chiedere la vs. consulenza...intanto vi ringrazio per la vs. disponibilità ...b. serata
Del_user_206300 Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Inserita: 2 agosto 2014 Prima segui il consiglio di rfabri,, i contatti sui microinteruttori non devono essere invertiti
Mr.Mark Inserita: 3 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2014 Ciao Maurizio Colombi ,ho seguito il tuo consiglio...in effetti erano i finecorsa da invertire...visto che nelle istruzioni si specificava che bisognava solo invertire i fili sui morsetti e sul motore,,,fatto come hai detto ...ora è tutto ok....grazie ancora per il tuo consiglio e disponibilità....b.giornata
Messaggi consigliati