Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Rti 90 Ax

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,da oggi la lavastoviglie rex rti 90 ax durante il ciclo intensivo di lavaggio,si ferma facendo aprire il magnetotermico dell'impianto di casa. Io sono al lavoro e mia moglie riferisce che forse era al risciacquo. cosa può essere?

grazie a tutti per l'aiuto

Inserita:

Verifica che salti il magnetotermico e non il differenziale.

Nel primo caso, se è successo durante lo scarico, potrebbe essere la pompa di scarico in corto, nel secondo caso una perdita di acqua.

Verifica e facci sapere.

Inserita:

Grazie,ho fatto ruotare la spina nella presa di 180° e sembra funzionare,quindi è il differenziale.cosa può essere la causa? cosa devo controllare?

grazie ancora per le risposte

adesso da un errore AL5

Del_User_149266
Inserita:

Dovrebbe essere la resistenza o il filtro antidisturbo, ma se girando la spina funziona io lascerei perdere fino a quando non interviene di nuovo il salvavita.

Del_User_149266
Inserita:

E' anche possibile come dice Ivan Botta una perdita anche minima di acqua.

Del_User_149266
Inserita:

TIME-OUT CARICO ACQUA ALLARME [A L 5]

Si tratta di un Time_out che si attiva solo durante le fasi di Carico acqua.

Il controllo comanda in modo assoluto lo spegnimento dell'elettrovalvola di carico.

È stato definito un tempo T di durata max. di apertura dell'elettrovalvola pari a 4 minuti riferiti

all'intera fase di Carico; superato il tempo limite, viene decretato l'Allarme.

Il conteggio del tempo T parte dal momento di apertura dell'elettrovalvola e termina al segnale

di pressostato stabilizzato sul «pieno».

Possibili cause

Rubinetto chiuso

Tubo carico piegato / intervento dispositivo Aquastop

Pressione idrica di rete < a 0,3 bar

Intervento dispositivo Antitrabocco

Elettrovalvola di carico / collegamenti elettrici interrotti

Ostruzione/ piegatura tubetto collegamento IWMS - Pressostato

Pressostato difettoso

Sifone innescato attraverso il tubo di scarico

PRESSOSTATO SUL VUOTO ALLARME [A L 5]

Questo controllo si attiva solo nelle fasi di Lavaggio, dopo aver superato la fase di Carico acqua.

Una volta che il pressostato è chiuso in posizione di «pieno» deve rimanere tale, fino alla

sucessiva fase di scarico.

Nel caso incui il pressostato si ripristina sul «vuoto» viene attivata l'elettrovalvola di carico per un

tempo pari all'apertura del pressostato.

È stato definito un tempo T di durata max. di permanenza del pressostato sul «vuoto» all'interno

della fase in corso, pari a 90 secondi; superato il tempo limite, viene decretato l'Allarme.

Possibili cause

Stoviglie capovolte

Filtro centrale intasato

Presenza di schiuma eccessiva

Mancata tenuta tubetto di collegamento IWMS - Pressostato

Pressostato difettoso

Sifone innescato attraverso il tubo di scarico

Inserita:

Ok risolto,il problema era a monte.il press control dell'autoclave era in blocco,quindi la lavastoviglie non attingeva acqua dal rubinetto,quindi da quello che ho letto nel post di Cesarini era tutto qui.

Adesso funziona regolarmente,grazie di cuore,siete veramente gentili e disponibili

Inserita: (modificato)

vai tranquillo, il press controll effettua un rollback e mantiene accesa la pompa senza bisogno d'acqua , sai qual'è il collo di bottiglia: il dispendio di energia.

Hai fatto benissimo a verificarlo e "metterlo a dormire" , sbloccandolo a dovere. Come si dice al bar tra amici, "l'hai messo a dormì " :superlol:

Modificato: da nonno_sauro