Vai al contenuto
PLC Forum

Came Za3N

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

é il mio primo post

Ho cercato nel forum ma le mie idee sono confuse

mi hanno installato un cancello elettrico a battente came za3n (quindi 230v) ma questo sbatte sia in apertura che in chiusura.

come posso rallentare/modificare la chiusura?

esistono fine corsa? aiutooo

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

No, la ZA3N, non ha sistemi per il rallentamento in chiusura / apertura.

Potresti mettere dei "silenziatori" di gomma sul serramento.

Inserita:

Magari dai un occhio alla forza che non sia impostata su 4 o 5, fai una prova la metti a 3 così le ante lavorano più lente,però devi controllare che tutto funzioni bene,e comunque dei tapini di gomma sulle battutte delle ante si mettono lo stesso, bye

Inserita:

ciao a tutti

grazie prima di tutto

metterò la gomma

ma se lavoro sui tempi di apertura chiusura? esiste questa possibilità?

altre soluzioni oltre la gomma? niente? ciao

Maurizio Colombi
Inserita:

Se lavori sui tempi (TL) rischi che il serramento non si apra o si chiuda completamente; di solito, per garantire un movimento completo in tutte le condizioni, i motori restano attivati per qualche secondo ad ogni battuta. Per le altre alternative.......la ZA3N, è la scheda "base" per automazioni a tensione di rete, non ha tanti fronzoli, ma è abbastanza robusta.

Inserita:

Si tipo puoi mettere la ZM3E che ha tutte le possibilità ma devi sostituire anche i motori,perchè i motori devono avere l'encoder ecco che la scheda poi riesce a gestire i motori in totale controllo di chiusura apertura ralentamenti e autotest,ma credo la spesa sia un pò tanta,a meno che il tuo elettricista non ti faccia un rientro e paghi la differenza, bye

Inserita:

Se è una nuova installazione recente si è un po risparmiato, ma l'installatore doveva comunque dirvi la differenza tra le varie automazioni ora disponibili, io monto da quasi 3 anni i motori con encoder e scheda comandi ZM3E, BYE

Maurizio Colombi
Inserita:

Silenzia le battute delle ante con degli spessori di gomma di qualche millimetro ed otterrai un risultato accettabile.