Martinika Inserito: 9 agosto 2014 Segnala Inserito: 9 agosto 2014 (modificato) Salve a tutti, Sono davvero senza parole! Stavo per ultimare le ultime cose per partire e ho ben pensato di staccare l'alimentazione alla lavastoviglie mediante il pulsante specifico on-off che ho nel mio impianto. Visto che ne ho due vicini, ne premo uno, poi subito dopo provo a metterla in funzione, lei fa il bip di avvio ma le luci restano spente. Allora riprendo quel pulsante e lo metto su on di nuovo, provo ad accendere la lavastoviglie e lei fa il bip, ma tutte le luci spente.... Provo di nuovo ad accenderla e si accende, ma...... I tempi dei programmi sono cambiati? Per dire il programma eco che dovrebbe durare 140 minuti da libretto delle istruzioni, adesso dura 2h13 ! E anche agli altri programmi si è mangiata 7-8 minuti! Solo il programma di risciacquo è rimasto di 15 come era. L'ho avviata e ho notato che prima di iniziare a caricare l'acqua, già da prima faceva un rumore tipo elettrico, ma adesso questo rumore è diventato più forte e lungo nel tempo..... Ma possibile che abbia potuto fare un danno alla scheda con così poco? Ho provato ad accenderla troppo presto rispetto a quando ho tolto la corrente ? Non so davvero che pensare, ditemi qualcosa per piacere. Grazie mille. Modificato: 9 agosto 2014 da Martinika
Del_User_149266 Inserita: 9 agosto 2014 Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Fai il reset come da libretto e stacca la spina per 1/2 ora e riprova, se non ai il tasto annulla o cancella tieni premuto il tasto avvio/pausa per più di 5 secondi.
Martinika Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Salve, grazie per la risposta. Ho riacceso la lavastoviglie stamani,me mi sembra incredibile quanto accaduto. Comunque ho provato a tenere premuto il tasto avviso per 5 secondi, poi ho premuto il tasto di accensione e l'ho spenta togliendo la la corrente sempre tramite l'apposito tasto in-off sul mio impianto. Va bene, o dovevo togliere proprio fisicamente la spina? Ma che potrebbe essere successo? Grazie sono davvero senza parole.
Martinika Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Niente! Ora ho avviato la macchina, ma fa molto più rumore del solito e sembra caricare molta più acqua, non so che pensare! Possibile che una manovra talmente banale ha messo ok la scheda?!?!?! C'è da piangere.
Del_User_149266 Inserita: 9 agosto 2014 Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Io voglio pensare a un problema di reset dovuto a un disturbo di rete ( succede ) fai la manovra che ti ho detto stacca la spina anche perchè non so se il tuo tasto on/off è di standby o di interruzione rete.
Martinika Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Salve, innanzitutto grazie mille per la risposta! Allora ho fatto un ciclo di lavaggio normale e alla fine è tornata a darmi i valori normali. Non so cosa sia accaduto, ma l'assistenza stamani mi ha consigliato di fare questo tentativo prima di chiamarli. Il reset lo avevo fatto, staccando la corrente dalla spina che alimenta la lavastoviglie, ma non mi aveva dato risultati (forse perché l'unica procedura di reset prevista da questa lavastoviglie è quella per l'interruzione di un lavaggio, e magari non era quello che serviva). Comunque ti ringrazio molto per il tuo aiuto.
Del_User_149266 Inserita: 9 agosto 2014 Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Comunque era un problema di disturbo di rete ( glitch ) come immaginavo.
Messaggi consigliati