paozillo Inserito: 9 agosto 2014 Segnala Inserito: 9 agosto 2014 Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per risolvere il seguente problema. Ho un cancello con automazione Aprimatic, 2 motori interrati e scheda T4 Power. Ecco i sintomi: per un paio di giorni effettua correttamente cicli di apertura e chiusura sia da telecomando, citofono o chiave manuale. Poi improvvisamente non da segni di vita. Ho controllato i segnali in ingresso sulla morsettiera della scheda e sono corretti. Sembra come se la scheda riceva il segnale di apertura, ma non abiliti i relativi relè. Dopo una giornata riprende a funzionare. Mi dispiacerebbe dover sostituire la scheda per colpa di un transistor o quant'altro di estremamente economico e magari di facile reperibilità e sostituzione. Grazie!!!!
rfabri Inserita: 9 agosto 2014 Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Allora fai un paio di controlli più aprofonditi e vedi se riesci a trovare qualcosa di anomalo,e sopratutto le saldature fredde sui morsetti in/out e sui rele di potenza, bye
paozillo Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Grazie! Dal controllo visivo pare tutto a posto, magari provo a ripassarle col saldatore. Immagino che lo schema elettrico sia impossibile da reperire. Sai indicarmi il segnale di apertura su quale componente interviene?
rfabri Inserita: 9 agosto 2014 Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Purtroppo l'aprimatic è una delle tante marche che non uso e nemeno ho avuto molte occasioni di manutentare, però se mi mandi un paio di foto della scheda fatte bene vediamo se riesco di aiutarti un pò,le immagini le carichi su www.postimmage poi qui metti il link, bye
paozillo Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 http://s1.postimg.org/bnr6zpven/DSC_0174.jpg http://s18.postimg.org/lu6aja4e1/DSC_0174.jpg Ecco il link, spero che si riesca a vedere qualcosa. Grazie per la disponibilità.
rfabri Inserita: 9 agosto 2014 Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Così ad occhio controlla bene tutto quelo che puoi se puoi alimentala a banco e vedi se c'è qualche componente che scalda , per scruppolo sostituisci i condensatori vicino allo stabilizatore di tensione 78xx,controlla se uno o più relè devono rimanere eccitati e se scaldano potrebbero col tempo funzionare male,naturalmente con il tester controlla le tensioni sui relè quando funziona bene così le confronti quando funziona male così dovresti individuare quello che non viene comandato o viene eccitato ma non funziona, bye
Messaggi consigliati