bebbus Inserito: 9 agosto 2014 Segnala Inserito: 9 agosto 2014 buongiorno, nel mio appartamento ho un videocitofono comelit serie bravo staffa codice 5714. ho visto che come centralino del mio piccolo condominio (3 appartamenti) ho Miscelatore-alimentatore Art. 4888C. ho comprato un smart s 6302s ho collegato i cavi LL e CFP ho messo su S1 stessi dip del vecchio bravo S2 non lo configurato. mi succede quanto segue da posto esterno 1 suonano e mi squilla il citofono si accende e apro la porta con la chiave. esiste un secondo posto esterno suonano mi squilla il citofono ma non apro! il tasto p1 mi accende la luce della scala mentre tasto p2 si accende il video. vorrei far aprire il secono portone con tasto p1 come si fa? ho visto che ci sono altra coppia di cavi che erano collegati al bravo altre LL e CFP due cavi p2 p3!! sembra un modulo aggiuntivo. forse sono cavi del secondo portone? grazie
bebbus Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 ok ha espansione con una scheda 5333 dove collecati p3c3 non p2p3 come detto in precendenza
bebbus Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 nessuno mi puo' dare un aiuto?
Livio Orsini Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Se non ci sono risposte è evidente che la discussione non è stata letta da chi sa, può e vuole rispondere.
IL SAGGIO Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Sul Monitor Smart, non c'è la possibilità di utilizzare un pulsante libero come lo avevi sul monitor bravo tramite la schedina aggiuntiva art.5733. Quelle che puoi fare con monitor Smart, è comandare un Attutore Art.1456 che ti piloti la serratura del secondo cancellino. a) Programmi uno dei pulsanti es. Pulsante 1 come Attuatore generico. Configuri art.1256 come Attuatore generico. c) Ogni qual'volta dal p.esterno secondario ti chiamano, apri la serratura tramite pressione tasto 1. Quello di cui avrai bisogno è solo Art.1256. Per Alimentarlo basta che prendi l'alimentazione dall'art.4888C, 12Vdc che trovi sui morsetti + / - e li porti all'Art.1256. I due fili che erano collegati su P1-C1 li colleghi tra C e NO del 1256 e il gioco è fatto . Bye Bye
bebbus Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2014 grazie per la risposta! ma il mio dubbio è come mai con il tasto uno mi accende la luce delle scale? esiste un relè? ho trovato in una cas. di derivazione delle scale di condominio dei dispositici 1214/2c e 1216!!
IL SAGGIO Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Se si accende una luce è perché sicuramente sul tuo impianto c'è montato un 1256 Rele Attuatore. I 1214/2C sono dei morsetti per la distribuzione del segnale video, sono fondamentali. Il 1216 è un morsetto di chiusura.
bebbus Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 grazie "il Saggio" sei gentile... quindi se il 1256 è montato, non lo devo comprare? significa che i due cavi che mi arrivano nel mio appartamento che sul bravo erono collegati su p3c3 andavano già sul 1256 anche se non so dovè!! non mi resta che collegare i due cavi allo smart s? dove? grazie
IL SAGGIO Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Il 1256 che è presente sul tuo impianto è già utilizzato per accendere le luci delle scale. Tu ne devi acquistare un altro per poter comandare il cancellino. Per i collegamenti guarda i messaggi precedenti. Io ti consiglio di chiamare in COMELIT e chiedere il numero del Tecnico Comelit di zona.
bebbus Inserita: 9 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2014 ok grazie, ma se con il bravo lo aprivo i miei condomini lo aprono ancora solo io con smart s non lo apro! significa che in qualche modo esiste un dispositivo che mi fa aprire il cancellino. infatti nel mio appartamento arrivano 4 cavi due erano LL CFP poi altri due sul bravo erano collegati al p3c3.
Messaggi consigliati