yuppidu Inserito: 11 agosto 2014 Segnala Inserito: 11 agosto 2014 Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio cancello elettrico con automazione FAAC 770 (Scheda FAAC 452 MPS) ha smesso completamente di funzionare, sia con telecomando sia con chiave non da segni di vita, ho notato che anche i led delle fotocellule sono spenti, ho controllato anche il differenziale all'interno della scatola di controllo alimentazione è correttamente su ON. Prima di fare altre prove vi chiedo cortesemente di darmi consigli in merito e soprattutto una mano per poter risolvere il problema. Grazie
vinlo Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Controlla se arriva tensione alla centralina e se i fusibili a bordo di essa sono buoni.
yuppidu Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Ciao Vinlo, ho controllato e i fusibili sono integri, cosa fare ora? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Ciao. Controlla se arriva tensione alla centralina Non hai risposto.....
yuppidu Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Ciao Fulvio, la centralina sembra alimentata, in quanto noto che il trasformatore si scalda e il led rosso di stop risulta acceso, ma non segni di vita ne ai comandi del telecomando ne a quelli con la chiave.
vinlo Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Prova a staccare dalla centralina i fili del pulsante o dell' apertura con la chiave. Poi stacca i fili del contatto delle fotocellule e ponticella tutti i contatti NC della scheda. Dopodichè riprova e vedi se funziona. Purtroppo non ti posso aiutare con i numeri relativi della morsettiera perchè non conosco bene FAAC.
yuppidu Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Cosa intendi per contatti NC della scheda??
yuppidu Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Ciao a tutti, aggiornamento della situazione. Probabilmente ho scoperto il motivo del guasto, l'altro ieri mio fratello ha invitato gente a casa e apparecchiando anche davanti alle fotocellule poste all'interno (parte apertura ante del cancello), potrebbe essere che la presenza di un ostacolo per qualche ora davanti alle stesse le abbia potute danneggiare?
Del_user_206300 Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 (modificato) NO, magari una botta si. magari sono andate fuori allineamento, però devi fare come ha detto VINLO per verificare se la causa sono le fotocellule. Per NC si intende un contatto che deve stare normalmente chiuso, sicurezza NC collegata oppure se non usato deve essere fatto un ponticello. Modificato: 11 agosto 2014 da fumi90
Del_user_206300 Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Oppure si è incantato il relè delle fotocellule (che modello sono?)
yuppidu Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 (modificato) Ciao fumi90, sono FAAC Photobeam... Modificato: 11 agosto 2014 da yuppidu
Del_user_206300 Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 puoi verificare il funzionamento delle fotocellule togliendo i coperchi e vedere se i led si accendono correttamente, se non hai le istruzioni scarica: http://www.faac.it/index.php?id=1390&no_cache=1&dlpath=14%20ACCESSORI%2FFOTOCELLULE%2FPHOTOBEAM
yuppidu Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2014 Buongiorno a tutti, problema risolto...si era disallineata una coppia di fotocellule, ora è tutto a posto. Ringrazio tutti ed in particolare fumi90 che mi ha indirizzato subito sulla causa del problema Saluti!!
Messaggi consigliati