raimondo1 Inserito: 14 agosto 2014 Segnala Inserito: 14 agosto 2014 Ho una lavastoviglie ariston L62. Leggendo sul vostro forum ho risolto il problema che non girava il braccio superiore, ritenendolo causa del perchè i bicchieri non uscivano più spendenti come prima, sostituendolo. Ora gira, ma i bicchieri continuano a essere un po opachi. Potreste darmi un consiglio? Grazie. Ciao.
Ciccio 27 Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 Controlla se non s'è consumata la guarnizione nera all'interno della ghiera sulla parete di fondo da cui passa l'acqua indirizzata allo spruzzatore superiore. (Sono riuscito ancora una volta a scrivere una frase concatenata senza virgole... )
Fulvio Persano Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 Ciao. (Sono riuscito ancora una volta a scrivere una frase concatenata senza virgole... ) Sei sicuro? Secondo me un paio ci stanno........
raimondo1 Inserita: 15 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2014 (modificato) Non c'è nessuna guarnizione. Ho smontato la ghiera e non ho trovato traccia di guarnizione, neanche consumata, proprio nulla. Cosa faccio? Ciao e grazie di nuovo. Modificato: 15 agosto 2014 da raimondo1
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Inserita: 15 agosto 2014 Invece dovrebbe esserci una guarnizione di gomma nera. Circa 3 euro e cambi tutta la ghiera.
raimondo1 Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2014 Magari sei così gentile da dirmi dove la posso trovare, sono di Monopoli, prv di Bari. Grazie.
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Inserita: 16 agosto 2014 Qualsiasi ricambista che ha pezzi del gruppo Indesit.
raimondo1 Inserita: 22 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2014 Scusa Forum, intanto devo correggere , lavastoviglie l64 (no l62), ma penso che i pezzi sostituiti siano uguali. Comunque, sostituito ghiera con guarnizione nera (10 euro, e secondo me eccessivo prezzo, ma non importa, sperando risovere il problema), ma problema non risolto, continuano a venire bicchieri opachi. Ciao e grazie.
raimondo1 Inserita: 25 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2014 No, sale e brilante ci sono. Allora, mia moglie prima usava Pril, poi ha iniziato ad usare Svelto, con l'aggiunta del brillantante liquido. Io non vorrei che la causa sia il troppo brillantante. Devo fare la prova a tornare al Pril e non usare il brillante in più. Comunque i tuoi consigli sono stati utili, e se ne hai altri li ascolterò. Ti ringrazio ancora, e poi ti farò sapere com'è andata la prova. Ciao e sempre grazie.
raimondo1 Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Niente da fare, comprato Pril Gold, completo di tutto, bicchieri meglio ma sempre un po opachi, come se salta un lavaggio, un risciacquo, può essere? Mi sa che devo comprare una nuova lavastoviglie x mia moglie. Ciao e fammi sapere.
Diomede Corso Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Mi sa che devo comprare una nuova lavastoviglie x mia moglie Preferire sempre la riparazione alla sostituzione... ma trattandosi di quella lavastoviglie, cosiddetta usa-e-getta, non posso che darti ragione...
Ciccio 27 Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 In totale disaccordo con Diomede , visto che la LS 248 TX di mamma ha raggiunto gli 11 anni e ancora non batte ciglio! C'è però da dire che quelle macchine non sono nate per i detersivi multifuzione, e col ciclo eco fanno due prelavaggi e un solo risciacquo, quindi è opportuno non esagerare col detersivo (in polvere: la pastiglia risulta sovradosata) e c'è da fare eventualmente diversi ritocchi alla regolazione del dosaggio del brillantante.
Ciccio 27 Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 A meno che è entrata dell'acqua saponata dal tappo del sale e le resine si sono "avvelenate" e la macchina non decalcifica più bene. Ad una L63 per questo ho dovuto cambiare l'addolcitore: 40 euro spesi bene! A proposito: non è che inavvertitamente, rabboccanddo il sale, s'è spostata la freccetta nera sotto il tappo, che va regolata in funzione della durezza dell'acqua?
Messaggi consigliati