Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Di Una Lampada 2 *36 A Emergenza


Messaggi consigliati

Salve devo trasformare una lampada a due neon con un tubo di emergenza ma non riesco a capire come funziona il kit di emergenza compreso di batteria e led incluso, mettero' anche una foto, . per favore. hihi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


semplicemente devi scablare in parte la lampada 2x36 e collegare neon starter e reattore come indicato sul lato dx del circuito elettronico,

il circuito lo alimenti sempre con la linea dedicata alle emergenze sul lato sx ..

sono indicati tutti i morsetti...

F= fase

N= neutro

la linea ai morsetti 13 è la linea per accendere normalmente la lampada...

considera che ora dovresti avere un circuito simile a questo:

neon1.jpg

lo devi modificare come indicato e collegato ai morsetti 10-11-12-13

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada e' questa, una comune 2*36 ora pero' non ho capito bene il pin 13 come devo collegarlo e cosa e' il rest? Devo fare un ponticello sul pin 3 e 4.

7dacada26eb85b7d565b5f940e4eaa64.jpg

Modificato: da remy81
Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio direi che la tua lampada usa un reattore (montato) con collegamento dei tubi in serie... e già non ci siamo...

devi verificare che quello montato (fai una foto migliore dei dati riportati) possa funzionare anche con un solo neon..

in pratica devi separare i due neon in due circuiti ,

quello senza emergenza va collegato in modo classico (1 reattore 1 starte 2 piedini neon)

quello con emergenza con lo schema riportato sul circuito elettronico con (1 reattore 1 starter e 2 piedini neon)

sostanzialmente devi procurarti almeno 1 altro reattore in ferrite da 36w..e eseguire il collegamento come foto:

1b8367981f131ddc0ea10ab18d421bfa.jpg

...e togliere lo starter

non credo visto che è indicato sul circuito del nuovo alimentatore....

Modificato: da tecnicoele
Link al commento
Condividi su altri siti

al piedino 13 porti la fase..

il neutro lo porti al reattore e poi fai il circuito come disegno...

La lampada e' una 2*18 ed reattore e' fatto per due neon da 18

il titolo del post era un pò diverso... :thumb_yello:

comunque devi dividere sempre in due circuiti... non credo che il circuito con la batteria funzioni con i neon in serie...almeno io non ho mai provato..

fai sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, si accende un solo neon invece di due in situazione normale, poi quando tolgo tensione si accende l'altro che ho fatto di emergenza... io vorrei che in condizioni normali se ne accendessero due, come posso fare? avete qualche schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato, ne funziona solo una alla volta... si accendono da tutte e due le parti ma solo una alla volta e il circuito di emergenza funziona bene, sara' che ho bisogno di un altro reattore che uno solo non ce la fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' che ho bisogno di un altro reattore che uno solo non ce la fa?

ti avevo suggerito...

sostanzialmente devi procurarti almeno 1 altro reattore in ferrite da 36w..e eseguire il collegamento come foto:

cambia la potenza che deve essere 18w..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma la lampada prima ha sempre funzionato con un solo reattore e comunque quello che c'è è un 36w che va bene per due neon da 18w, siccome non ho spazio potrei usarne uno piu' potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

con due reattori separati la lampade al neon funzionano tutte e due e quella di emergenza anche, solo che mi rimane il problema che non ho spazio, come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...