Vai al contenuto
PLC Forum


Come Mai L'int. Differenziale Protegge Parzialmente Dai Contatti Diretti


Messaggi consigliati


Ciao, barriere, involucri , distanziamento, isolamento e ostacoli proteggono dal diretto .

Invece doppio isolamento e interruzione automatica dell'alimentazione proteggo dagli indiretti, esempio contatto corpo con una massa normalmente non in tensione , che causa perdita isolamento e' andata in tensione... Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami aggiungo che l'uso del diff. contro i contatti diretti non ha corrente superiore ai 30ma. E deve essere installato in abbinamento con le misure di protezione dai contatti diretti... Praticamente è un extra.. Ma se non usi le normali protezioni dai contatti diretti solo

Il differenziale non basta contro i contatti diretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, ma quanto detto più sopra è di mia conoscenza.

Vorrei capire invece le motivazioni tecniche della sola protezione parziale in caso di contatto diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, cerco di chiarire meglio il concetto:

confrontando le caratteristiche d'intervento di due differenziali di tipo AC, rispettivamente da 10 mA e 30 mA, con le curve di pericolosità convenzionale b e c1, si può notare che per taluni valori di correnti la protezione differenziale non é completa in quanto il dispositivo potrebbe non intervenire tempestivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La normativa, detta un range di valori di probabile intervento, ovvero dal 50% del valore nominae di targa - es. 15mA della serie da 30mA Id - ad un valore certo diintervento che è 1,4 volte il valore nominale, spero di non avere sbagliato, vado a memoria; temperatura ambiente e condizioni di lavoro infliuenzano l'intervento,

Se i dispsoitivi dovessero avere una taratura per cadauno al mA, costerebbero 5 volte tanto.

Credo era questo il senso del quesito..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...