Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool Adp7955 Touch - Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. L'anno scorso mi avete guidato passo passo nella diagnosi e nell'intervento di sostituzione dell'elettroserratura della lavatrice e quest'anno ho un'altro problema, stavolta con la lavastoviglie. Si è rotto il tubo di scarico e l'ho sostituito. Sembrava tutto a posto. Invece non carica acqua. E' successo qualcosa durante il mio lavoro perché prima perdeva un po' d'acqua dal tubo corrugato, ma funzionava tutto, adesso scarica sicuramente, ma non prende l'acqua. Può essere quel dispositivo nel tubo di carico, (non so a cosa serve)? Ho messo dentro acqua nella vasca a mano ed ha scaricato bene. Posso aver sbagliato a rimettere a posto qualche tubetto? Ho visto due tubicini corrugati che sembrano uno spurgo, ma non ho fatto caso quando ho richiuso come metterli, non mi sembravano importanti. Piena di fiducia e speranza: ciao

p.s E' una whirpool ADP7955 touch

Inserita:

Dicci cos' è successo che fa sempre comodo ;)

Inserita:

Ho rismontato tutto, ho pulito il filtrino del carico (c'era qualche granello, ma roba da poco) poi, ho ricollegato al rubinetto, ma non riuscivo ad aprirlo, girava a vuoto, allora ho tolto la canna al rubinetto del lavello e l'ho collegato a quello e tutto funziona. E' il rubinetto ad essere rotto, Ho già fatto due lavaggi e va bene, però non mi fido a rimettere tutte le viti e anche sotto devo rimettere quella specie di lamiera che fa da fondo, aspetto ancora un po', all'ennesima rinvitatura qualche vite gira ma non agguanta e ora sono stufa, aspetto il momento favorevole. il tubetto corrugato che è sotto è appena infilato in un attacco di.. boh! L'ho tolto e lo infilato con un po' più di energia, continuo a non sapere a cosa serva, ma se c'è...

• 1 month later...
Inserita:

Previsione esatta. Ci risiamo. Prende poca acqua. Scarica bene. La rismonto un'altra volta. Ho già ripulito il filtrino sul tubo di carico, anche questa volta solo qualche granello. C'è per caso un altro filtro da qualche parte? Se devo buttare anche questa lavastoviglie (sarebbe la quarta), non ne compro più.

Diomede Corso
Inserita:

Maria... se rovini così tante lavastoviglie, il problema credo a questo punto non sia nè la lavastoviglie (addirittura quattro!!) nè tu... ma l'acqua (diciamo) sporca.

Ci sono infinti metodi e sistemi per prevenire questo inconveniente... dai più costosi e complessi sistemi di depurazione dell'acqua da montare su tutto l'impianto di casa (ne beneficiano poi anche bagni e caldaia...) a magari qualche filtrio sul rubinetto...

Io voglio sperare che tu cambiando le lavastoviglie... abbia cambiato anche il tubo di carico e non come fanno il 99% degli ignoranti-in-materia... allacciano la lavastoviglie/lavatrice nuova... coi tubi vecchi!! :o

Inserita:

Ho sempre cambiato il tubo. Mi è venuto il dubbio sull'acqua, perchè troppo spesso la rete idrica in prossimità della mia casa si guasta, (siamo un pò isolati), e quando la riparano, l'acqua per qualche secondo è piena di terra. Dalla prima lavastoviglie, che nessuno doveva distruggere, appena scaduta la garanzia, si "levò un fil di fumo", l'avevo pagata 950.000 Lire e perciò 250.000 di riparazione mi sembravano tanti, ma prenderne un'altra...poi le viti della carrozzeria fecero la ruggine e spaccarono la plastica un po' dappertutto, perdeva letteralmente i pezzi, ma funzionava, quando si è ripresentato un problema l'ho buttata. Allora andai in un grande magazzino e acquistai la più economica, così quando si ruppe la buttai senza troppe indagini. La terza era una "buona" e adesso ho capito che se avessi avuto a disposizione questo forum forse l'avrei salvata, ma ormai ero delusa e scoraggiata e per un certo tempo mi son detta che forse la soluzione di lavare a mano era quella giusta. Non ho resistito a lungo. Ieri sera ha lavato come niente fosse. (Non è che lavi poi così tanto bene come nelle pubblicità, ma questo è un altro problema)