fantac Inserito: 26 agosto 2014 Segnala Inserito: 26 agosto 2014 (modificato) Salve a tutti, ho necessità di sostituire fotocellule danneggiate con delle nuove. Questo è lo schema di installazione di quelle che vorrei comprare Queste le vecchie (+ - NC C NO) (1 2 3) Per quello che ne capisco io, i collegamenti cambiano un po'. Come posso risolvere? Devo dirigermi necessariamente su un altro modello? Grazie. Modificato: 26 agosto 2014 da fantac
reka Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) a me sembrano uguali invece.. -GND di quelle nuove dovrebbe essere il nero nella prima e il bianco (forse*) della seconda (*verifica chiaramente le tensioni o il collegamento al trafo) -12/24V di quelle nuove dovrebbero essere il primo rosso (+) nella prima e il blu (forse*) nella seconda (*sempre dopo aver verificato la tensione di lavoro) -COM/OUT sono rosso e bianco nella prima vecchia (C e NC) quindi J3 va come nel disegno. Modificato: 26 agosto 2014 da reka
fantac Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2014 Se non posso verificare le tensioni cosa devo vedere? Aspetta, ricapitolando nella nuova fotocellula RX metto: - Il cavo nero in GND (-) - Il cavo rosso in 12/24V - L'altro cavo rosso su COM - Il cavo bianco su OUT Mentre sulla TX: -Il bianco su GND -Il blu su 12/24V (Ho visto su altri modelli che le posizione (+) e (-) sono sempre le stesse sia nella RX che nella TX). Giusto?
reka Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 ma tu sai se sono 12 o 24 almeno? se non hai un tester e sulle fotocellule vecchie non è segnato devi cercare il trasformatore e vedere i morsetti collegati e seguire i fili.
fantac Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Le nuove sono compatibili 12/24 V. Le vecchie non lo so.
Messaggi consigliati