irudoid Inserito: 26 agosto 2014 Segnala Inserito: 26 agosto 2014 Salve, possiedo un condizionatore De Longhi (9000 Btu)montato da più di 5 anni che, di bello buono, si è messo a funzionare solo l'unità interna senza possibilità di spegnerla. Accedendolo da telecomando il compressore esterno parte e si spegne regolarmente, mentre la ventola interna và sempre.Per spegnere devo staccarlo dall'interruttore 0/1 presente sulla cassetta 503. Sarà penso un problema presente sulla scheda ma come faccio a carpire dove controllare? Grazie.
simon1991 Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 Specifica il modello e se il clima è di tipo ON/OFF o INVERTER.
irudoid Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Il modello in questione è un CP 20-2001 a pompa di calore ed è on-off mi correggo 8000Btu.
irudoid Inserita: 28 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Da quanto son riuscito a capire il problema è derivato dal mal funzionamento del transistor ZO109MA presente sulla scheda.Incrocio le dita.
irudoid Inserita: 28 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Ho sostituito il triac con uno simile ma la ventola interna non partiva; ho rimontato quello originale e tutto è tornato ad accendersi e spegnersi
simon1991 Inserita: 28 agosto 2014 Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Forse aveva bisogno di una scaldatina.....non sopportava il freddo
irudoid Inserita: 29 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2014 Il problema l'ho ha ripreso a fare, a cdz spento il motore della ventola interna gira a bassissima velocità eppure per 3 ore non l'aveva fatto.
Massimo Franchini Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 Ciao irudoid, anche io posseggo il Delonghi CP20, e dopo 16 anni di onorata carriera anche a me sta facendo le bizze che tu lamentavi: quando lo spengo, pur chiudendosi lo split, la ventola rimane accesa mentre l'unità esterna si spegne normalmente. Per spegnerlo anche io devo agire sull'interruttore bipolare che avevo per tempo installato nella stanza. In più ho notato che le velocità non si possono più regolare, trovavo molto confortevole quella silent per la notte. Volevo sapere se tu avevi risolto, e se si, ed in quale modo. Ho provato a smontare lo split ed accedere alla scheda, i contatti sono tutti buoni ma credo che qualche componente sia andato. Attendo tue. Grazie anticipate.
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 Massimo non è detto che il nostro amico dopo aver risolto felicemente 4 anni fa torni tutti i giorni, con incredibile spirito di solidarietà, per vedere se qualcun’altro ha il suo stesso problema da aiutare. Per questo e perché è vietato attaccarsi ad altre discussioni, apri una nuova discussione tutta tua per favore.
Messaggi consigliati