ivagaleo Inserito: 1 settembre 2014 Segnala Inserito: 1 settembre 2014 Salve Mi chiamo Ivano. Mi sono iscritto perchè vorrei risolvere da solo un problema che si è presentato da poco. La mia lavatrice faceva un rumore insolitamente forte durante la centrifuga. Ho aperto entrambe i lati essendo una lavatrice con carica dall'alto e ho trovato che il cuscinetto di sinistra (opposto a quello della cinghia) aveva perso del liquido riversandolo a terra oltre che evidenziare macchie di ruggine sul blocco di cemento. Insomma il cuscinetto sta partendo o è già partito .In effetti il perno ha un gioco evidente. Ho quindi pensato di sostituirlo io da solo per non regalare soldi al tecnico. Dopo essermi documentato, sono arrivato facilmente al cuscinetto ma non capisco come smontarlo. visto che c'è una sola vite centrale e nient'ALTRO. Spero che per questo modello non sia necessario smontare il cestello, che allora mi metterebbe certo in difficoltà. Mi rivolgo a qualcuno che possa consigliarmi cosa fare. Il cuscinetto è già stato individuato su Internet. Allego due foto del pezzo. Vi ringrazio di cuore Arrivederci e ciao a tutti Ivano
Diomede Corso Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Ciao Ivano... quel supporto cuscinetto va svitato... Vedi quella corona di fori!? Ecco... ci infili dentro un tondino di ferro, che ti fa da manovella...occhio... uno è orario, l'altro è antiorario... non mi ricordo come, guardaci sopra se c'è qualche freccina...
ivagaleo Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2014 Ciao Diomede Grazie Sono molto riconoscente del tuo interessamento. Avevo già provato con un cacciavite e martello a forzare colpendo sui buchi ma essendoci delle incrostazioni ho desistito per non combinare Guai. Vorrei chiederti se tu sai se c'è una filettatura nella corona o in che modo la corona è tenuta ferma e se posso forzare senza problemi. Immagino che mentre fai forza devi tenere contemporaneamente il cestello altrimenti gira tutto. Intanto io ci provo! Grazie mille ancora e ciao Ivano
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Inserita: 2 settembre 2014 ... chiudi gli sportellini del cestello, che non dovrebbe comunque girare... se poi gira non c'è problema... Non devi colpire sui buchi... quella corona forata va svitata come una manopola, i buchi servono per metterci... le dita che ovviamente non ci entrano e allora uno ci mette un tondino... per fare leva...
E685X Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Inserita: 2 settembre 2014 Ciao. Già che ci sei,fatti dare un consiglio da chi possiede questa lavatrice. Cambia anche gli ammortizzatori , questa lavatrice se li mangia
ivagaleo Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 (modificato) Olà Ciao Diomede Sono riuscito ad estrarre il cuscinetto! Ho faticato non poco perchè non voleva cedere ma alla fine l'ho estratto. Era tutto incrostato e secco e il perno centrale aveva un notevole gioco. Forse si vede qualcosa in figura Ora si presenta un nuovo problema. Ho individuato il pezzo di ricambio che però, completo, comprende altre due parti che probabilmente a me non servono perchè poste all'interno (guarnizione e plastichina) Siccome è possibile ordinare solo il pezzo guasto cosa è meglio fare? Allego la foto del pezzo di ricambio. Grazie dell'informazione a E685 Provvederò quanto prima ad ordinarli Ciao a tutti e grazie Ivano Gentilmente non postare messaggi di sollecito, non è consentito dal regolamento. Grazie. Modificato: 5 settembre 2014 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 E' un kit, lo compri completo, usi quel che ti servo... il resto amen Anche gli accendini e le biro si possono ricaricare... non vedo nessuno che lo fa!
Ciccio 27 Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Guarnizione e plastichina (che in realtà è grasso al litio) sono indispensabili per un lavoro corretto, specie il grasso che va spalmato con abbondanza sull'anello di tenuta nero.
Messaggi consigliati