negativground Inserito: 2 settembre 2014 Segnala Inserito: 2 settembre 2014 (modificato) Ciao a tutti, insieme ad un amico stiamo cercando di risolvere alcuni problemi legati alla sua abitazione e tra le altre cose non correttamente funzionanti, in questi giorni stiamo affrontando il videocitofono. Vi descrivo la situazione: Si tratta di un piano terra indipendente con: 1 apparecchio interno BTicino Terraneo 334102 1 apparecchio esterno BTicino Terraneo 332500 1 alimentatore BTicino 336010 1 cancello pedonale 1 cancello automatico Da quanto sono riuscito a capire, il tutto è configurato in modalità analogica (credo) Attualmente il videocitofono funziona parzialmente: La videocamera funziona e dall'interno vedo correttamente chi è fuori Dall'interno sento la persona che sta all'esterno L'apriporta del cancello pedonale funziona correttamente Dall'esteno NON sentono ciò che dico dall'interno L'apertura del cancello automatico non è stata prevista L'aiuto che vi chiedo è: Come posso testare se il problema sulla fonia è interno, esterno, di configurazione o di cablaggio? (Purtroppo non ho nessuno schema dei tre componenti ed ogni aiuto sarebbe davvero ben accetto) Ho bisogno di prelevare un'uscita per aprire il cancello automatico (sfruttando magari il pulsante di accensione luci del videocitofono?) Nelle connessioni dell'apparecchio interno c'è una resistenza di terminazione che ha un capo staccato, e non so dove ricollegarla causa mancanza schemi Grazie a tutti per l'aiuto! Emanuele Modificato: 2 settembre 2014 da negativground
negativground Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Nessuno mi può aiutare? Grazie mille Emanuele
negativground Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Proprio nessuno riesce a darmi una mano? Non ho problemi con elettronica ed elettricità... ma ho problemi con gli schemi che non trovo! Grazie ancora
locatelli.g. Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Inserita: 6 settembre 2014 aaa e' il videocitofono pivot non c'e piu a catalogo nemmeno a 2 fili
locatelli.g. Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Inserita: 6 settembre 2014 si e' analogico! per l'esattezza diciamo filare. e secondo me e' da sostituire il porter che costa anche un botto... c'e sempre da capire pero se hai toccato qualcosa perche non ho capito se prima funzionava o no. per l'apertura con il tasto luci scale dovrei andare a cercare il catalogo. massimo mandami un mp e ti diro... pensando a quel impianto dovrebbe avere piu di 7 anni. giusto?
Del_user_206300 Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Inserita: 6 settembre 2014 Scarica questo pdf: http://www.elkesan.fi/index.php?action=getfile&sivusto_id=3&file=262 vedi pagina 33
locatelli.g. Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Inserita: 6 settembre 2014 menomale che hanno digitalizzato anche i manuali vecchi
Messaggi consigliati