locatelli.g. Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Inserita: 6 settembre 2014 aa ok e' come pensavo. pero ora siamo punto e a capo.
locatelli.g. Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 si mi sono riletto il tuo post e mi era sfuggito il particolare. forse e' l'ora tarda e sara meglio che vada a dormire se mi viene in sogno la soluzione te lo diro domani. notte
locatelli.g. Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 senti vinlo pensavo una cosa hai modo di farti prestare da qualcuno uno strumento tipo il fluke 287 o similari. con quello si puo registrare l'andamento della corrente e della tensione. cosi si scopre finalmente il problema. e poi una cosa vicino al impianto ci sono capannoni,gru ? o impianti solari?
vinlo Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 hai modo di farti prestare da qualcuno uno strumento tipo il fluke 287 o similari. Purtroppo no. Per gli impianti solari, se intendi quelli di grosse dimensioni no. Ci sono solo alcuni piccoli impianti sui tetti. Io, però, a differenza del tecnico, non credo tanto all' ipotesi di abbassamenti di tensione. Sembra che sia una risposta di quando non si sa cosa dire al cliente e si butta lì un' opzione "intramontabile".
locatelli.g. Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 e' per quello che speravo se avevi modo di farti prestare quello strumento. io lo avevo usato per 2 giorni ma non per problemi citofonici ma per problemi di consumi non congrui e quelli strumenti registrano tutto su un grafico e non gli scappa niente... tornando al tema . tu non hai niente di urmet a magazzino? perche anche a me quando capita un problema con una marca che uso spesso ormai tengo tutto per un eventuale ricambio al volo o per prove...
locatelli.g. Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 si brancola nel buio e il problema sono le figure con il cliente... l'assistenza se non sa risolvere si attacchera sui vetri dira che l'alimentatore non e' piu lui che i cavi non sono twistati e non sono ideali... e il cliente pensera che ha un impianto ciofeca....scommetti che finisce cosi?
actarus74 Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 mi sa che l'assistenza non lo puo fare stavolta.la2voice quando usci' fece delle gigantografie con le misure max in base al tipo di cavo,e si potevano teoricamente usare tutti oppure c'era il loro 2voice celeste se non erro.ad ogni modo quei pochi impianti bus che ho fatto con comelit li faccio sempre con il loro cavo consigliato e mi tolgo ogni dubbio.saluti a tutti
vinlo Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Non può fare cosa l' assistenza? Comunque sono sotto il loro limite max. In ogni caso, se fosse un problema di cavo, sarei pià propenso per problemi tipo video o audio e non blocchi di tutto il sistema. Almeno spero.
locatelli.g. Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 si anche io actarus uso sempre il cavo della marca installata per non aver contestazioni ne dal cliente che puo pensare che ho risparmiato usando cavo diverso ne dal assistenza per eventuali problemi. comunque vinlo oggi pensavo una cosa non e' che l'alimentatore e' chiuso in un centralino ip55 e non respira?
vinlo Inserita: 8 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2014 L' alimentatore è fissato su guida din senza centralino.
Del_user_206300 Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Inserita: 8 settembre 2014 (modificato) naturalmente da parte degli utenti nessun indizio utile(ad esempio: quando ho aperto il portone funzionava) , scusa la domanda banale, quando si accorgono che non funziona? c'è una spia sul PI? Modificato: 8 settembre 2014 da fumi90
vinlo Inserita: 8 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Se ne accorgono o perchè qualcuno tenta di citofonare dall' esterno e poi devono tel. o perchè cercano di effettuare una chiamata intercom. senza successo.
mercantesenzafiera Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Non sono un tecnico e non ho la presunzione di sostituirmi alle persone che in questo forum hanno l'esperienza di anni sulle spalle; riporto, quindi. solo la mia personale esperienza con un sistema che credo abbastanza simile: il 2go. dal PE anche se uno preme non partono le chiamate verso i derivati Stesso difetto che faceva il mio impianto. All'inizio, bastava staccare l'alimentazione per qualche minuto e tutto tornava a funzionare. Ho cambiato a rotazione l' alimentatore di scorta 1082/20 che ho a disposizione, ma il problema si ripresentava puntualmente dopo un paio di giorni. I vari miei tentativi per capire il problema sono andati avanti per mesi........ fino a quando si è manifestato il crollo totale dell'impianto. Uno dei due posti esterni, il master, si è piantato completamente e non effettuava nessuna chiamata all' interno. Inoltre, l'altro posto esterno aveva il led giallo acceso come se non trovasse il posto master. Fortunatamente, un vicino aveva dismesso qualche mese prima il 2go e ho potuto testare anche la sostituzione del posto esterno 1082/72, che non effettuava più le chiamate. Con tale sostituzione, da fine aprile, tutti i problemi si sono magicamente risolti. Spero che questo possa essere di aiuto.
vinlo Inserita: 9 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2014 (modificato) OK.Grazie anche a te Mercante senza fiera. Ora, siamo in attesa che si ripresenti il problema per vedere di fare qualche prova. Pi vedo di convincere il tecnico a cambiare il PE, dato che non penso che 2 alimentatori su 2 siano guasti. Modificato: 9 settembre 2014 da vinlo
Roby57 Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 Vinlo, è fondamentale che quando non funziona si misuri la tensione sulla LINE, purtroppo i guasti random sono molto difficili da risolvere.
vinlo Inserita: 9 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2014 (modificato) Aggiornamento. Oggi nuovo blocco del citofono. Appena ricevuta la notizia, chiamo il tecnico che forunatamente era di passaggio quasi in zona ed è intervenuto subito. Abbiamo quindi potuto fare le verifiche insieme. Allora, la tensione in ingresso hai capi dell' alimentatore era presente. Al PE non c'era tensione ed abbiamo provveduto a staccare i fili che lo alimentano. Misurato sui sui morsetti appena staccati, ma anche qui niente tensione. Andiamo all' alimentatore e, anche lì, sui morsetti LINE che va al PE 0V, così come sui morsetti LINE verso il derivatore. Stacchiamo anche il derivatore per vedere se la tensione torna, ma niente. Ricapitolando, quindi, anche con PE e derivatore staccato, ai morsetti LINE dell' alimentatore, non c'è tensione. Ripetendo l' operazione di togliere tensione e rialimentare, tutto ha ripreso a funzionare. Il tecnico ha deciso di cambiare nuovamente alimentatore e, di comune accordo, di sostituire pure il PE. Ora restiamo in attesa di nuovi sviluppi. Di tutta questa vicenda, anche se ancora non abbiamo risolto, devo porre un accento sulla cordialità del tecnico che è molto disponibile. Modificato: 9 settembre 2014 da vinlo
locatelli.g. Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 anche se ancora non abbiamo risolto, devo porre un accento sulla cordialità del tecnico che è molto disponibile con tutto quelle chiamate stara contando i giorni che mancano a che scada la garanzia. tienici aggiornati! spero sia il PE perche penso anche io che possa quello i citofoni mi sembrerebbe stranissimo.
vinlo Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Aggiornamento dopo 2 mesi dall' ultimo intervento. Dunque, dopo l'ultima sostituzione di alimentatore e PE, non si sono più verificati blocchi anomali. Il cliente mi riferisce solo che, alcune volte, qualdo citofonano dal PE, non si accende il monitor principale. Questo non l' ho potuto verificare di persona. Dice anche che non è interessato a far intervenire l' assistenza. Almeno per il momento. Questo è quanto.
filippo91 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 credo hai lo stesso problema che e capitato pure a me.. fai questa prova.. metti l impianto in funzione quindi togli e ridai corrente..dp di che suona dal posto esterno con un solo colpo di dito deciso...e vedrai che l impianto funziona perfettamente..dopo di che risuona pero mettiti nei panni di un classico portalettere e mettiti a premere ripetutamente il pulsante del posto esterno oppure tienilo premuto per diversi secondi e vedrai che l impianto andra in blocco come da te descritto..al inizio mi fu detto che era un bug del sistema ancora irrisolvibile.. poi venne un tecnico e lo risolse.. ma non ricordo se cambio qualche tip..o aggi sui trimmer del posto esterno..ricordo che poi fu sostituito pure l alimentatore ma c era stato pure un altro problema in contemporanea che pero non seguii io..
vinlo Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Intendi il problema dell' ultimo post o dell' inizio della discussione?
filippo91 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 inizio discussione..per quanto riguarda i led ce l apposito dip nel pe
vinlo Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 non ricordo se cambio qualche tip..o aggi sui trimmer del posto esterno Agendo sui trimmer del PE , con uno si cambia il tempo che dà l' impulso alla serratura e con l' altro non ricordo cosa. Domani dovrei controllare sul manuale. Non sono tanto convinto che il problema era dovuto alla durata della pulsata perchè, dopo che abbiamo sostituito il PE, non si è ripresentato più il difetto. Oppure non sono le stesse persone di prima che lo vanno a trovare!? per quanto riguarda i led ce l apposito dip nel pe Si lo so, ma sui led non c'è problema. Io mi riferivo che hanno detto che capita che non si accende il monitor alcune volte quando citofonano. Ripeto che però questo io non l' ho potuto verificare perchè dicono che non è un problema. Almeno per ora
vinlo Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 Come promesso mi sono ricordare di controllare sul manuale e l' altro trimmer sul PE serve per variare il tempo di comunicazione garantita.
pincomarco5 Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 scusate se potete aiutarmi ho installato un videocitofono 1750/1 e una pulsantiera 1783 e altri 2 citofoni normali urmet 2 voice , il problema e che quando vado a suonare alla pulsantiera al videocitofono e ai citofoni non si sente ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora