Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awo 8066 Errore F06

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

La mia lavatrice Whirlpool un bel giorno ha deciso di no andare, mi segnalava errore F09, ho chiamato l'assistenza Whirlpool ed hanno rilevato un problema alla scheda: mi hanno detto proviamo a saldare i componenti, se la lavatrice funziona il costo è di 90 € altrimenti 30€ x la sola chiamata.

Dopo 2 mesi dalla riparazione costata appunto 90€, la lavatrice accusava nuovi problemi: il motore, ogni tanto, rispetto ai programmi di lavaggio gira in modo sbilanciato tanto che la lavatrice fa salti improvvisi e si sposta parecchio. L'errore segnalato stavolta è F06 ma lavatrice continua a lavorare.

Chiamo di nuovo l'assistenza di cui mi fido poco, testato il motore dopo averlo riscaldato col phon mi dicono che è da sostituire e consigliato di comprare una lavatrice nuova. Costo della Chiamata 20€.

Adesso gentilmente vi chiedo: è possibile che il gustato è stato causato da una cattiva riparazione della scheda? L'errore F06, che parrebbe riguardare la tachimetrica, comporta in ogni caso la sostituzione del motore ci sono altre soluzioni?

Grazie

Inserita:

Ciao, ho richiamato l'assistenza ed hanno rivisto i contatti dicendomi ancora una volta che è da sostituire ed invitato al loro negozio per comprarne un'altra.

Da una settimana comunque la sto utilizzando ed è ritornata alla normalità senza alcun problema.

Sapevo di non dovermi fidare dell'assistenza.

Grazie!

• 10 months later...
Inserita:

Cari Amici,

ritorno nuovamente sulla discussione che sembrava risolta, in realtà il problema non si è risolto.

In questo anno ho cambiato il motore che e mi ha dato un amico (in realtà ne abbiamo provati 3 e ho scelto quello che dava meno disturbi). ma

Ma il problema rimane: sii alternano periodi di quasi "normalità" (5/6 lavate) a periodi di sobbalzi improvvisi ed errore f06 ed allora cambio programma ogni tanto rivedo tt i connettori e si ricomincia.

Secondo voi può essere la scheda o cos'altro?

Grazie