Vai al contenuto
PLC Forum


Riello 24Ki Non Si Accende Più!


Riddle78

Messaggi consigliati


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riddle78

    34

  • bl4st3r

    21

  • kaotik

    11

  • Andrea Atzori

    1

ma scarica in canna fumaria o rimane a parete lo scarico?

Scarica nella canna fumaria che va a finire sul terrazzo. Dalla parte superiore della caldaia c'è un gomito a 90° che immette in questi blocchi della canna.

Modificato: da Riddle78
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente causa basso tiraggio il tuo tecnico ha ritenuto opportuno eliminare il sensore fumi

certo che se prima era tolto dalla sua sede e ora è ponticellato non cambia niente

però sarebbe da trovare la causa del basso tiraggio....canna fumaria ostruita forse, oppure qualcuno a camera stagna scarica li dentro

Modificato: da bl4st3r
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente causa basso tiraggio il tuo tecnico ha ritenuto opportuno eliminare il sensore fumi

certo che se prima era tolto dalla sua sede e ora è ponticellato non cambia niente

però sarebbe da trovare la causa del basso tiraggio....canna fumaria ostruita forse, oppure qualcuno a camera stagna scarica li dentro

Esattamente, proprio per evitare il blocco continuo lo ha eliminato. Comunque visto che ora lo devo sostituire cercherò di risolvere il problema del tiraggio.

La canna è stata costruita esclusivamente per questa caldaia, è perfettamente pulita e c'è solo l'immissione della succitata caldaia. Quello che penso è che probabilmente la curva a 90° non permetta ai fumi di essere aspirati totalmente e quindi si presenta il problema.

Che cosa posso fare per cercare di migliorare il tiraggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico della caldaia parte direttamente con una curva a 90°?

Si, dalla parte superiore al centro esce il tubo ed inizia a girare per entrare nella canna. Se può essere utile posso allegare una foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che il 90% di chi ha la camera aperta scarica a parete possiamo dire che troppo troppo stai a norma, però ovviamente ne risente il tiraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di procedere in questo modo, vediamo se per voi è corretto... Siccome la caldaia ormai è fissata a quest'altezza, se pratico un foro nel tubo orizzontale nel punto in cui imbocca la canna, all'interno, secondo voi agevolo il tiraggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il problema è stato risolto.

lascia perdere il foro che hai detto di fare e fai una cosa, accertati se puoi che la canna fumaria sia libera e metti ( se non c'è) una retina alla fine della canna fumaria per evitare che qualche animale ci faccia il nido.

poi lascia il termostato fumi come lo hai avuto fino ad oggi.....come consiglio non è il massimo ma credo tu non abbia alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato la canna ed è completamente libera. Alla fine della canna c'è un cappello progettato proprio per evitare "intrusioni" indesiderate. A questo punto monto il termostato fumi e vedo come va. Anche se poi pensandoci che senso avrebbe arrotolare la sonda? A questo punto lascio il ponte e via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare le sonde temperatura acqua

Dopo la partenza della pompa sono loro a dire di accendere il bruciatore se le altre sicurezze sono apposto

Modificato: da Steaiel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo aver effettuato il ponte in sostituzione del termostato fumi la caldaia ha funzionato benissimo per circa una settimana. Stamattina è andata in blocco. Ho provato a premere il pulsante centrale con la spia rossa accesa ma nonostante lo premessi la spia non si spegneva. Ho premuto ancora e si è spenta con conseguente sblocco. Ora funziona nuovamente bene.

Vorrei chiedervi, può dipendere dal fatto che non ho ancora montato il termostato fumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo hai ponticellato no

La tua risposta mi preoccupa. Secondo la tua esperienza cosa potrebbe essere? Che prove posso fare per escludere i vari componenti?

Ti ringrazio per il gentile supporto.

Modificato: da Riddle78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...