Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Videocitofono Urmet 5 Fili 956/41

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! circa due anni fa, col vostro prezioso aiuto ho installato questo kit e, deve dire che ha sempre funzionato a meraviglia. adesso è capitato che sciacciando il pulsante la serratura non scatta e chiamando dal posto esterno si sente un suono appena percettibile. sull'alimentatore l'alternata è presente. per evitare inconvenienti più importanti che prove inidpensabili iniziare? grazie. da qualche tempo non sono molto presente nel forum per i motivi già palesati.

Inserita:

Se il 12 alternata è presente anche ai morsetti del posto esterno è molto probabile che sia guasto quest'ultimo.

Inserita:

molte grazie per la risposta Roby57. appena posso controllo il posto esterno è probabile che con tutta questa pioggia, durante l'inverno sia penetrata acqua.

Inserita:

se si e' guastato il posto esterno dovrai chiamare l'assistenza tecnica perché da come mi ricordo l'urmet era tutto un pezzo. telecamera compresa.

Inserita:

grazie locatelli.g.domani faccio un'altra prova. oggi per provare la serratura concelletto ho portato un filo dalla serratura allo zero dell'alimentatore e, cosi facendo la serratura funziona. penso che l'esperto abbia ragione: il posto esterno è andato. speriamo che si possa acquistare il solo posto esterno. Roby57 hai fatto centro al primo colpo. pioi darmi qualche altro consiglio? ciao.

Inserita:

nicolaenne fai un altra prova perché oggi hai fatto mezza prova. la prova vera se volevi farla era provare con il filo volante la continuita degli altri conduttori dal posto esterno alla scatola di derivazione....per escludere guasti al cavo.

Inserita:

Assicurati che al posto esterno arrivi la 12Vac se questa arriva 90 % il PE è guasto, per scrupolo controlla la continuità degli altri fili come suggerisce Locatelli.g., per farlo velocemente devi cortocircuitare i fili da un capo (togliendo tensione) e misuri la resistenza tra i vari fili dall'altro capo.

Inserita:

per farlo velocemente.....

le prove vanno fatte con calma..e ragionate. ;)

Inserita:

locatelli.g. - Roby57 grazie. ho ricevuto i vostri consigli e vi ringrazio ancora. il videocitofono è di mia figlia che non abita vicino, appena mi è possibile farò le prove da voi suggerite. questo videocitofono l'ho installato nel 2012 con i preziosi consigli dell'esperto e gentilissimo (tecnico.logico) devo dire che ha avuto molta pazienza e colgo loccasione per ringraziarlo ancora. ciao

Inserita:

salve! oggi ho aperto il posto esterno per misurare le tensioni. arriva sia la 12ca che la 18cc. i fili dall'alimentatore al posto esterno sono buoni. speriamo di trovare il P.E. GRAZIE nicolaenne.

Inserita:

ciao roby57 e locatelli.g oggi ho ultimato il controllo dei fili. avevo controllato i fili che vanno dall'alimentatore perà da solo trovavo difficoltà a controllare quelli che vanno dall'alimentatore al posto interno perchè sono più di 50 metri.con l'aiuto di mi genero che mi metteva in corto le coppie ho trovato interrotto il filo che al CA. ho avuto fortuna perchè ne avevo messi due in più quindi ne ho potuto usufruire di uno. Mille grazie a tutti e due per le risposte.