MaxV Inserito: 12 settembre 2014 Segnala Inserito: 12 settembre 2014 Saluti a tutti. Altra grana con lavastoviglie. Durante il lavaggio si spegne senza apparente ragione. Lo stato è tutto spento, motore, spie, display. Solitamente premendo il pulsante di accensione non riparte subito. Lasciandola spenta diversi minuti, premendo il pulsante di accensione riparte dal punto in cui si è fermata (lo capisco dai minuti residui visualizzati dal display). A volte va fino alla fine e a volte si rispegne. Temo sia un problema di scheda logica. Qualcuno del forum ha avuto modo di affrontare lo stesso problema? Grazie in anticipo per l'attenzione e cordiali saluti a tutti. Massimo
Del_User_149266 Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 Ponticella l'interruttore on/off se non è di stabd by cioè se ci sono i fili grossi, e vedi cosa succede.
MaxV Inserita: 15 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2014 Grazie della dritta e scusa il ritardo nella risposta. Dall'interruttore partono una decina di fili e sono un po' in difficoltà a capire quali ponticellare. Fra i collegamenti che arrivano all'interruttore, ci sono anche i fili della tensione di rete. Ho un'altra indicazione rilevata ieri sera: nel tentativo di farla ripartire premendo ripetutamente l'interruttore, a volte si sente un ticchettio come da relè che non riesce a rimanere eccitato. In questa condizione si associa al ticchettio il lampeggio tenue della spia indicante il lavaggio preselezionato inizialmente. Dopo un po' di attesa e ripetuti tentativi riparte dal punto in cui si è interrotta. Appena riesco provo a vedere se sulla scheda c'è un altro relè oltre a quello sostituito poco tempo fa relativo all'attivazione delle resistenze. Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti. Ciao. Massimo
Del_User_149266 Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Inserita: 15 settembre 2014 Ok, controlla il relè che ai detto magari dagli qualche colpetto con il manico di un cacciavite.
MaxV Inserita: 5 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 Non mi ero scordato del problema, ho solo atteso di verificare che l'intervento fosse riuscito. Come suggerito ho dato qualche colpetto ai relè e sembrava funzionare. A questo punto ho ispezionato bene la scheda e mi sono accorto di alcune saldature che non mi convincevano. Guarda caso erano quelle dei relè. Memore della precedente avventura (relè riscaldamento con pin fulminato) ho ravvivato tutte le saldature. Ora è qualche giorno che sembra andare bene. Grazie ancora a Cesarini. Ciao. Massimo
Del_User_149266 Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 Perchè su un capo del relè gli arriva un filo di linea......ecco perchè ti si spegneva tutto e dopo un po si riaccendeva.
Messaggi consigliati